Visualizzazioni totali

giovedì 17 settembre 2015

DALL'AMERICA PER CELEBRARE IL CINQUANTESIMO DI MATRIMONIO:.:NUNZIO DI BLASI MARIA SPAMPèINATO



Vengono dall’America per celebrare le nozze d’oro dove celebrarono il loro matrimonio cinquant’anni fa: sono  Nunzio Di Blasi di 76 anni  e Maria Spampinato di 69 anni.

 NUNZIO DI BLASI E MARIA SPAMPINATO

PIETRAPERZIA. Vengono dall’America due emigrati per celebrare le nozze d’oro dove celebrarono il loro matrimonio cinquant’anni fa: sono  Nunzio Di Blasi di 76 anni  e Maria Spampinato di 69 anni. Domenica prossima alle ore 17 nella Chiesa Madre – Santa Maria Maggiore presieduta dal parroco don Giuseppe Rabita si terra la cerimonia del cinquantesimo di matrimonio per gli sposi Nunzio Di Blasi e Maria Spampinato. Gli sposi celebrarono il matrimonio cinquant’anni fa in chiesa madre. Presiedette la sacra cerimonia Don Felice Lo Giudice e concelebrarono don Luigi Lo Giudice ed don Pino Siciliano. Testimoni:  Filippo Caffo e Michele Miraglia. Il banchetto di nozze si tenne,  come si era solito fare a quei tempi, presso la società dei Combattenti.
       I neo sposini sono partiti dagli Stati Uniti e precisamente da Boston (MA). Entrambi gli sposi Nunzio Di Blasi e Maria Spampinato sono nativi di Pietraperzia: hanno voluto rinnovare le loro promesse di eterno amore e rivivere nuovamente gli stessi sentimenti di allora  negli stessi luoghi con  la gioia e le emozioni di tanti anni fa. Ad accompagnare gli sposi all'altare saranno due dei loro tre figli Joanne ed Anthony mentre l'altra figlia, Lina Marie, che ha dato alla coppia due splendidi nipotini Johnny e Sofia, è rimasta a Boston. Dopo la benedizione sacra la coppia festeggerà questo importante traguardo della loro vita con un banchetto insieme a parenti e amici.
       La giovane coppia dichiara: “Quando decidemmo di sposarci già eravamo emigrati in America, ma abbiamo voluto celebrare il matrimonio nel paese natio con tutti i parenti; il legame con il paese è rimasto sempre nei nostri cuori e quindi abbiamo voluto celebrare il cinquantesimo nella stessa chiesa e nello stesso altare di allora. Purtroppo dei tre sacerdoti di allora non c’è più nessuno.
       Siamo felice di celebrare questo evento a Pietraperzia che continua a rinverdire il nostro amore per il nostro paese che è rimasto in noi  sempre vivo; infatti nei cinquant’anni di soggiorno in America siano venuti parecchie volte”,
Giuseppe Carà