Visualizzazioni totali

martedì 8 settembre 2015

PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ROCCO MICCICHE' CONVOCA IL CONSIGLIO COMUNALE PER MARTEDI' 8 SETTEMBRE 2015


CONSIGLIO COMUNALE
il capogruppo di maggiotanza 
FILIPPO


ING.ROCCO MICCICHE'
PRESIDEMTE DEL CONSIGLIO

PIETRAPERZIA. Il presidente del consiglio ingegner Rocco Miccichè ha convocato in seduta ordinaria il consiglio comunale per martedì 8 settembre 2015 alle ore 18 in prima convocazione.

       Abbastanza corposo l’ordine del giorno; infatti dopo gli adempimenti burocrati sarà discusso il bilancio consuntivo del 2014 e quindi si va all’approvazione. Il sindaco Antonio Calogero Bevilacqua non ha problema di maggioranza, infatti ha dieci consiglieri su quindici. Il bilancio consuntivo del 2014 è propedeutico a quello del 2015.

       IL presidente Rocco Micciché ha ricordati ai consiglieri le norme tecniche sulla conduzione del consiglio.

       Un altro punto all’ardine del giorno è  il piano triennale delle opere pubbliche 2015/2017, in cui è previsto il restauro del Palazzo del Governato ed il Palapetra.

       Un problema spigoloso all’odg l’approvazione e determinazione aliquota tributi servizi indivisibili della TASI; la commissione consigliere al bilancio ha deciso l’aumento del 2,50 per cento.

       Per quanto riguarda l’IMU (Imposta municipale unica) è previsto un abbassamento sia per coloro che vivono da soli e per quelli dell’AIRE (Anagrafe Italiani Residente all’Estero).

       Altri punti forti sono: Approvazione aliquota tari Anno 2015; determinazione compenso revisore unico dei conti;  Approvazione regolamento sul Bilancio Partecipativo; approvazione regolamento sul Baratto amministrativo.

       Certamente si tratta di un consiglio che prevede l’inasprimento dei tributi.

       Giuseppe Carà