Visualizzazioni totali

mercoledì 9 novembre 2016

Oggi assemblea cittadina per il ticket dei pendolarI. Già summit politico in municipio.


Oggi assemblea cittadina per il ticket dei pendolare. Già summit politico in municipio

 AVVOCATO LAURA CORVO ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE
IL PRIMO CITTADIDINO
AVV.ANOTONIO BEVILACQUA

 PIETRAPERZIA. Oggi  alle ore 17:00 presso i locali della Società Operaia Regina Margherita si terrà un’assemblea cittadina per il ticket dei pendolari. Già in Municipio si è tenuto un summit politico dei capigruppo consiliari. Sono 300 gli studenti pendolari che ogni mattina  raggiungono i centri di Caltanisetta, Barrafranca, Enna e Piazza Armerina.
       Sullo stato della situazione il sindaco Antonio Bevilacqua dichiara: “L’amministrazione comunale ha garantito il pagamento del ticket per gli studenti pendolari per il mese di novembre e dicembre. Il problema si porrà per la gestione finanziaria del 2017, giacché le somme che la Regione ci darà, non riusciranno a coprire le spese obbligate”.
       IL presidente del consiglio Rocco Micciché lunedì sera in municipio ha tenuto un summit dei capigruppo invitando anche l’amministrazione comunale. I presenti sono stati: il presidente Rocco Micciché, il capogruppo di maggioranza Chiara Stuppia, i due capigruppo di opposizione Silvia Romano ed Antonio Viola (i cinque consiglieri di opposizione formano due gruppi: Silvia Romano e Calogero Di Gloria per il PD; Antonio Viola, Vincenzo Calì e Maria Rosa Giusa gruppo indipendenti), il sindaco Antonio Bevilacqua, gli assessori  Laura Corvo (futuro vice sindaco in sostituzione di Sebastiano Salerno) e Michele Laplaca; presenti anche i capi settori  Vincenzo Tumminelli e Giambattista Marino.
       Laura Corvo in atto assessore alla pubblica istruzione dichiara: “Nella nostra assise abbiamo deciso che il problema dei pendolari va risolto anche per tutto il 2017; quindi si faranno tutti gli interventi presso la Regione Sicilia per aver un finanziamento congruo. Inoltre per i lavoratori della RSA abbiamo deciso di fare un incontro con il direttore generale dell’ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) di Enna dottoressa Giovanna Fidelio.
       Per l’incontro di oggi saranno presenti le rappresentanze cattoliche, sociali, sindacali e politiche.
Giuseppe Carà