Visualizzazioni totali

lunedì 21 novembre 2016

Successo di Giuseppe Chiolo allo Zecchino d’Oro di Bologna



Successo di Giuseppe Chiolo allo Zecchino d’Oro di Bologna

LUCA MORELLO E GIUSEPPE CHIOLO

GIUSEPPE CHIOLO 
 PIETRAPERZIA. Grande affermazione del pietrino Giuseppe Chiolo allo “Zecchino d’Oro” delle voce bianche dell’Antonino Di Bologna. Su dodici partecipanti in una classifica provvisoria è arrivato il terzo. La prima della quattro puntate si è tenuto sabato scorso alle 16,45  ed ora per altri tre sabati alla stessa ora  sarà teletrasmessa al primo canale. Giuseppe Chiolo si è esibito in tandem  con Luca Morello  proveniente da Vigevano. In perfette sintonia con il caro dell’Antoniano hanno fatto una brillantante esibizione. Giuseppe Chiolo e Luca Morello hanno cantato una canzone intitolata  “Cerco un Circo”, che porta un messaggio filantropo ed antropologico. Infatti alle forme alienanti  che vengono propinate nel contesto sociale attuale, i due preziosi bambino hanno proposto il ritorno alla natura, il rispetto del creato  ed una apertura sociale ai rapporti con gli altri. In sintesi il messaggio sostanziale è stato “l’uomo per natura sua e socievole”.

 Giuseppe ha sette anni e frequenta la seconda elementare: è figlio di Filippo e della professoressa Silvia Romano; ha un fratellino, Lorenzo,di 4 anni.

Hanno condotto la serata Giovanni Caccamo e Francesca Fialdini,  che hanno portato un’andata di rinnovamento  alla svolta che quest’anno ha avuto “Lo Zecchino d’oro”.

Al rientro in paese la professoressa Silvia Romana ha affermato: “Abbiamo dato lustro alla nostra comunità pietrina che ci ha seguito con molto calore; certamente è un vanto che Giuseppe è l’unico bambino ammesso dalla Sicilia, dove sono stati esaminati 600 partecipanti”..

“In mio figlio Giuseppe – continua Silvia Romana -  la passione per il canto è innata; nella nostro famiglia ha trovato una ambiento attivo. La canzone scelta è a misura di bambino”.

Hanno accompagnato Giuseppe il padre, la madre e il fratellino, tutta la famiglia. Giuseppe Chiolo ha partecipato, tra l’altro, alla selezione regionale di Naro, in provincia di Agrigento, svolta a porte chiuse alla presenza della direttrice del coro dell’Antoniano, Sabrina Simoni.

 Giuseppe Carà