Visualizzazioni totali

lunedì 21 novembre 2016

LASCIA L'AMMINISTRAZIONELIL VICE SINDACO SEBASTIANO SALERNO PER LA CARRIERA DIDATTICA


Esce di scena il vice sindaco Sebastiano Salerno
AVVOCATO LAURA CORVO FUTURO VICE SINDACO

IL CAPOGRUPèPO DI MAGGIORANZA 
CHIARA STUPPIA

PIETRAPERZIA. Esce di scena il  vice sindaco archeologo di spessore Sebastiano Salerno; si aspetta, infatti,  che arrivi la lettera delle sue dimissioni per fare le opportune sostituzioni. Dalle indiscrezioni viene fuori che l’avvocato Laura Corvo  assessore alle politiche sociali andrà a fare il vice sindaco, mentre il capogruppo consiliare di maggioranza Chiara Stuppia andrà a fare l’assessore; quindi la nuova giunta risulta formata dal sindaco Antonio Bevilacqua e gli assessori Laura Corvo, Michele Laplaca e Chiara Stuppia. Il sindaco sin dalla sua elezione ha nominato un assessore in meno. Inoltre il sindaco Bevilacqua  si è ridotto lo stipendio del 50 per cento, mentre  il presidente del consiglio comunale Rocco Miccichè e gli assessori comunali Salerno, Corvo e Laplaca del 30 per cento.

       Il dottor Sebastiano Salerno già vice sindaco ha ottenuto la cattedra annuale all’insegnamento in provincia di Como. Esce di scena con una reputazione di capace e fattivo; infatti ha gestito due estate pietrine di qualità; ha dato lustro ed incremento al turismo: nel mese di ottobre ogni domenica sono venuti per visitare la città tre pullman con circa un migliaio di turisti.  Ha sostenuta le feste religiose e civili con  buoni compensi; è stato molto munifico con le società sportive.  In due anni di vice sindacatura certamente ha scritto il suo nome nella storia di Pietraperzia. Non è di meno l’avvocato Laura Corvo che andrà a sostituirlo e che  ha dato una svolta alle politiche social; in modo particolare è stata molta fattiva e sensibile ai problemi scolastici.

Certamente fa onore al sindaco Bevilacqua la squadra degli assessore che lo stanno collaborando. Sono tempi duri ma il coriaceo sindaco è fortemente sulla breccia, con problemi spinosi da approntare ogni giorno. Purtroppo il comune di Pietraperzia è caduto in una crisi preoccupante con molti disoccupati e famiglie ridotte alla miseria. Si spera che Bevilacqua sia in sindaco della svolta e della rinascita di Pietraperzia.

Giuseppe Carà