Visualizzazioni totali

mercoledì 23 novembre 2016

Summit sul Palapetra


Summit sul Palapetra 

ASSESSORE REGIONALE
 LUISA LANTIERI 

PIETRAPERZIA. Si è tenuto in assessorato agli Enti locali un summit tra l'Assessore regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica On. Luisa Lantieri e la presidente del movimento politico “Sicilia in Volo” Rosaria Leonardi e la vice presidente dello stesso movimento Enza Di Gloria, un incontro riguardante il palazzetto dello sport denominato “Palapetra” sito a in contrada Bivio Luogo.
“Nell'ambito dell'incontro – dichiara Enza Di Gloria - è emerso un grande interesse verso la salvaguardia della struttura, che attualmente giace in condizioni di totale abbandono e di disinteresse da parte delle autorità amministrative locali”.
“Sono stati illustrati, - continua Enza Di Gloria - da parte dei rappresentanti del movimento politico “Sicilia In Volo”, varie proposte risolutive urgenti per la messa in sicurezza della struttura sottolineando l’urgente necessità di avviare in tempi stretti e certi un piano di investimento serio e concreto ed ulteriore immediata fruizione della struttura”.
“Si tratta di una struttura polifunzionale - afferma la presidente Rosaria Leonardi - in grado di ospitare non solo manifestazioni sportive ma anche eventi culturali e teatrali a carattere regionale per l’ampia disponibilità dei posti a sedere, circa un migliaio”.
“Certamente la costruzione di questo mega “palazzetto dello sport” da 1000 posti, dichiara l’on. Luisa Lantieri -  è stato concepito come risorsa. Una risorsa per il territorio pietrino. L’incontro ha costituito un’importante occasione per fare il punto su come rilanciare la struttura, sulla tipologia di eventuali opere cantierabili, nonché su come poter rilanciare il settore dell’edilizia a Pietraperzia”.
“Al fine di perseguire un ambizioso obiettivo per il territorio pietrino, - conclude Enza Di Gloria  -  le parti hanno deciso di aggiornarsi, con speranza di poter attivare un tavolo di lavoro volto a verificare la possibilità di apertura della struttura. Speriamo di trovare terreno fecondo ed operativo negli amministratori locali”.
Giuseppe Carà