Visualizzazioni totali

venerdì 18 novembre 2016

Pensionamento del luogotenente Michele Calì .



Pensionamento del luogotenente Michele Calì

  Colonnello  Santo Giacomo Le Grottaglie ed il Luogotenente Michele Calì 

PIETRAPERZIA. Il luogotenente Michele Calì ha lasciato il servizio attivo nell'Arma dei Carabinieri dopo 40 anni e quindi è transitato in congedo nella riserva. Punto forte nella sua carriera è stata  la sua famiglia per il sostegno che gli ha sempre dato condividendo con lui gioie, soddisfazioni, qualche preoccupazione e tanti sacrifici. quindi esprime gratitudine  verso l'Arma dei Carabinieri perché gli ha permesso di servire lo Stato nel più importante corpo di Polizia al Mondo.
       Nell’intervista che gli abbiamo fatto esprime ringraziamenti e gratitudine ed afferma:  “Ringrazio   la comunità altoatesina dove ho iniziato la mia carriera che mi ha permesso di maturare come persona e come militare in una terra che prima del 27 maggio 1979 era al sottoscritto lontanissima e sconosciutissima. Inoltre ringrazio la comunità niscemese e le Petralie  dove ho maturato un’altra esperienza professionale interessante in due posti particolarmente sensibili e dove ho conosciuto anche persone umili e oneste. Anche la Marina Militare dove ho svolto il mio incarico negli ultimi vent'anni di carriera dal profilo di Polizia Militare e conoscendo man mano che trascorrevano gli anni un altra Istituzione dello Stato importante e prestigiosa”.
Infine il Calì espone alcune considerazione sociologiche: “Concludo con un appello: Liberiamoci dal cancro mafioso! Non ci potrà essere sviluppo nella nostra penisola se non viene estirpato quel male. Onore ai caduti dell'Arma dei CC e delle FF.OO. un abbraccio affettuoso ai loro congiunti; Portate sempre in alto il loro nome. Non dite che sono morti. Morti sono coloro che sono dimenticati e invece noi dobbiamo ricordarli sempre. Un affettuoso saluto ai miei colleghi "Marandolini", con loro ho trascorso i primi due anni di servizio indimenticabili negli anni 77-79. Grazie della vostra attenzione ed un abbraccio alle mie amiche, amici e amici di FB”.
Giuseppe Carà