Visualizzazioni totali

venerdì 8 dicembre 2017

MERCATINO DI NATALE DI SICILIA ANTICA DI BARBARA SARDO CON LA COLLABORAZIONE DEL SINDACO ANTONIO BEVILACQUA


Mercatino di Natale
 DI BARBARA SARDO

25 ESPOSITORI

PIETRAPERZIA. L'aria natalizia sta arrivando in paese! Questo è il periodo più bianco dell'anno  e anche se non siamo sotto la neve, il Natale rende tutto magico, gli animi, i cuori delle persone, e soprattutto i bambini. I mercatini saranno l'occasione giusta per far entrare in noi lo spirito natalizio, un'occasione per poter comprare oggetti artigianali e perché no?!. pensare anche agli altri con un gesto di altruismo!
“Vi aspettiamo - invita il sindaco Antonio Bevilacqua -  nei giorni 8 - 9 e 10 dicembre dalle ore 18:30 in piazza Vittorio Emanuele a Pietraperzia!”.
“Questa – dichiara la presidente di Sicilia Antica Barbara Sardo - la presentazione della splendida iniziativa dei mercatini di Natale organizzati per il secondo anno di fila dall'associazione “Sicilia Antica”. Quest'anno ci sarà anche il “Babbo Natale” al quale i bambini potranno consegnare le loro letterine e con il quale potranno farsi delle belle fotografie.
Inoltre ogni sera a riscaldare i cuori, oltre alla splendida atmosfera, sarà possibile degustare delle bevande calde preparate per l'occasione”.
            “Già sono iniziati i preparativi per il Natale;  - dichiara l’assessore al turismo Chiara Stuppia -  ci hanno assicurato che non mancheranno le antiche novene ed i presepi. Anche negli esercizi pubblici e nelle case ci saranno i segni forti del Natale. In piazza Vittorio Emanuele  non mancherà il grande albero addobbato per la circostanza. Un ruolo importante come di consueto avranno le bande musicali”.
            Per incrementare il presepe nelle famiglie monsignor Osvaldo Brugnone ha lanciato l’iniziativa di “un presepe in ogni famiglia”. Sanno premiati i presepi più belli. Abbiamo previsti tre “Bambino Gesù” di varia grandezza. Quindi anche quest’anno arriva il Natale con il suo fascino e la sua poesia.
Giuseppe Carà