Visualizzazioni totali

sabato 23 dicembre 2017

PERSONALE RIDOTTO AGLI SPORTELLI POSTALI - 22 DICEMBRE 2017


Personale ridotto alla Posta. Mancanza di due sportellisti


INTASAMENTO 


PIETRAPERZIA. Personale ridotto allo sportello postale. Per alcuni giorni allo sportello del pubblico soltanto due impiegati invece di quattro che sono quelli previste in organico. Stress e super lavoro per i due soli  lavoratori. Nei giorni scorsi che ci sono stati adempimenti di chiusura come l’IMU si sono avute lunghe file ed ore di attesa per il proprio turno.

       La sezione del PD locale dopo la riunione di un direttivo trami il portavoce Giuseppe Biondi ha fatto decisi e determinati interventi di protesta a livello locale. Provinciale, regionale e nazionale. Il calvario si ha quando si devono pagare le pensione che le persone si vanno a piazzare dietro la porta dell’ufficio almeno due ore prima. 

       Encomio è andato al direttore locale Giuseppe Polizzi ed agli sportellisti che hanno cercato di soddisfare tutti i presenti”.

“Abbiamo rilevato – afferma Giuseppe Biondi – la maturità sociale dei dipendenti che dimostrano molto equilibrio  anche quando qualcuno dei presenti  dà segni di impazienza. Mentre in paesi altre cortina hanno superato il problema degli incolonnamenti e della file; da noi ci sono quelle lunghe, anche se sono disciplinate scientificamente”.

Mi sono attivato, purtroppo, parecchie volte,  – dichiara il sindaco Antonio Bevilacqua  -  ma la realtà è diventata una disfunzione patologica. Per il problema del personale ridotto già ci siamo attivati con i vertici provinciali e regionali”.

       “Queste situazioni  non li accettiamo - continua il primo cittadino - li condanniamo perché non si addicono ad una paese civile. Ci siamo attivati per i problema dei portalettere, che ha avuto miglioramenti; si hanno problemi di accentuati ritardi e di smarrimenti. La privatizzazione delle poste doveva portare ad un miglioramento dei servizi; purtroppo notiamo una situazione involuta”.

       Tutto il mondo politico, sindacale e le organizzazioni sociali sono coese perché il problema arrivi a soluzione.

Giuseppe Carà