Visualizzazioni totali

venerdì 29 dicembre 2017

VINCENZO BUTTIGLIERI VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE 28 DICEMBRE 2017


Consiglio comunale: Vincenzo Buttiglieri vice presidente del consiglio
VINCENZO BUTTIGLIERI
VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO 
 
PIETRAPERZIA. Vincenzo Buttiglieri è vice presidente del consiglio, in sostituzione di Chiara Stuppia, che si è dimessa perché è stata nominata assessore al turismo sport e spettacolo in sostituzione dell’archeologo Sebastiano Salerno. La seduta è stata presieduta dal presidente Rocco Miccichè. Vincenzo Buttiglieri ha avuto otto voti della maggioranza: Rocco Miccichè, Filippo Bevilacqua, Patrizia Friscira, Chiara Stuppia, Michele Giusto, Tiziana Crisafi, Lillo Falzone e Daniele Quartararo. Assente Salvatore Messina; mentre lo stesso Buttiglieri si è astenuto.  Voti sparsi quelli dei tre consiglieri dell’opposizione: Vincenzo Cali, Calogero Di Gloria e Silvia Romano. Assenti per l’opposizione Antonio Viola e Maria Rosa Giusa.
       Vincenzo Buttiglieri ha 38 anni e fu eletto tra i Grillini con 185 voti ed è sposato con Marilena Costa; i due figli sono Simona  ed Alessia; è stato sempre impegnato in politica e faceva parte di un circolo giovanile di sinistra.   
       Il consiglio ha approvato un debito fuori bilancio di cinquemila euro, dovuto a spese legale per una vertenza perduta dal comune  con un cittadino privato.
       Segretario è stato il dottor Francesco Battaglia; presenti il sindaco Antonio Bevilacqua, Laura Corvo e Michele Laplaca.
Il consiglio si è chiuso con gli auguri per il nuovo anno ed in clima di amicizia di sono superate le aspre  dicotomie politiche. Si può affermare che il consiglio è abbastanza attivo; infatti il sindaco ha una maggioranza monolitica di dieci consiglieri e si muove in collettivo.  
Giuseppe Carà