Visualizzazioni totali

domenica 20 gennaio 2013

Solidarietà a Mirello Crisafulli dal circolo PD di Pietraperzia


 Solidarietà a Mirello dal circolo PD

PIETREAPERZIA. Il direttivo del circolo del Partito Democratico riunito ieri in seduta urgente  e straordinario ha espresso solidarietà al senatore Mirello Crisafulli  per la sua esclusione della lista per le elezione politiche, sia per il senato sia per la camera dei deputati.
       Nel documento diramato così si esprime: “L’esclusione del sen. Crisafulli dalle liste per l’elezione del Parlamento del 24/25 febbraio prossimo, impone una riflessione da parte di chi, come il Circolo di Pietraperzia ha contribuito col proprio impegno e spirito di sacrificio, all’enorme successo delle due tornate delle primarie  e soprattutto di chi ha affidato le proprie speranze politiche e di un futuro migliore alle capacità indiscusse dell’amico Crisafulli.
     Nessuna delibera di qualsivoglia commissione potrà scalfire la fiducia che noi abbiamo riposto e continueremo a riporre in colui che, come leader, ha guidato in tanti anni il Partito in un crescendo di successi, anche quando altrove le difficoltà lo inibivano.  Il Circolo di Pietraperzia condanna decisamente, soprattutto, le modalità e la tempistica in cui è arrivata l’esclusione, soprattutto non supportata da alcuna violazione del codice etico dello Statuto, e dopo che le primarie avevano sancito la volontà plebiscitaria del popolo del PD.
     Si può discutere di tutto, si possono mettere in atto tutti i “giochini” più o meno leciti che esistono in politica, ma non si può giocare con la dignità personale di un compagno che ha speso tutta la sua vita per il bene del partito e che con umiltà, disponibilità ed abnegazione, spesso rinunciando anche alla propria vita privata, ha servito la politica ed il territorio di appartenenza.
    Noi siamo con te caro Mirello e con te contribuiremo alla costruzione de un PD ancora più grande ma soprattutto più giusto perché crediamo che di certe azioni debba vergognarsi chi le fa, che si chiami Berlinguer o Bersani, e non certo chi le subisce.
     Saremo ad Enna per l’apertura della campagna elettorale per dare il via ad un’altra vittoria del PD di Enna e del suo leader Vladimiro Crisafulli”.
Giuseppe Carà