Visualizzazioni totali

giovedì 17 gennaio 2013

Radio Delibera, la prima web radio pietrina tra le prime otto web radio più ascoltate in Italia


la prima web radio pietrina

  IL POLITOLOGO DOMENICO PACE
 PIETRAPERZIA. “Domenica 11 Novembre 2012 alcuni giovani pietrini hanno inaugurato la prima web radio 100% pietrina che trasmette su internet. La Radio si titola “Radio Delibera” e i quattro giovani che l’hanno fondato sono: Rocco Miccichè, Antonio Bevilacqua, Sebastiano Salerno e Davide Tumminelli. Alla radio collaborano: Emanuele Ciulla, Enzo Buttiglieri e Domenico Paci. La radio trasmette ogni giovedì e domenica dalle 19 in poi e si parla liberamente di  giovani, politica, precariato, agricoltura, artigianato, imprenditoria, ed altro. Il tutto con un pizzico di ironia e satira”. Questo ha affermato l’ingegnere Rocco Miccichè.
“Nelle trasmissioni – afferma Antonio Bevilacqua -  prima di tutto si cerca di dare spazio ai cittadini. Infatti ogni giorno riceviamo varie segnalazioni dai cittadini che puntualmente diciamo alla radio. Raccontiamo quello che succede in paese. Diamo voce ai cittadini che ne hanno voglia senza escludere nessuno. La radio viene ascoltata non solo da cittadini pietrini ma principalmente da tutti gli emigrati pietrini sparsi per il mondo a cui sta a cuore la situazione paesana”.
“La radio sta riscuotendo un successo inaspettato – dichiara Doemico Paci - poiché attualmente si trova all’ottavo posto delle radio web italiane più ascoltate in Italia del settore intrattenimento. Attualmente sono state realizzate 14 puntate; la radio ha registrato 6000 ascolti con una media di quasi 500 ascolti a puntata: alcuni ascoltando direttamente la diretta altri ascoltando la registrazione; e proprio questo è il bello dello strumento utilizzato che permette anche a distanza di tempo di riascoltare (andando sulla pagina Facebook “Radio DeLibera” https://www.facebook.com/radiodeliberapietraperzia) la puntata e di lasciare commenti e suggerimenti per le successive puntate.
La classifica è visibile su questo sito http://www.spreaker.com/listen/entertainment
Una delle caratteristiche fondamentali della radio si dalla sua fondazione è il fatto  che ogni argomento viene trattato in maniera propositiva senza fare critiche ma  proposte e già molte di queste sono state recepite.
Tutte le puntate sono interamente ascoltabili sul nostro canale radio
Per tutte le altre info è già online il nostro sito internet http://radiodelibera.it/
La prossima puntata sarà giovedì 17 gennaio
Una cosa molto interessante è che dopo aver conosciuto la nostra radio altre persone si sono lanciate nell’apertura di un‘altra radio; già ne è nata un’altra a Piazza Armerina e a breve ne nascerà un’altra a Barrafranca”.
Giuseppe Carà