Visualizzazioni totali

lunedì 28 gennaio 2013

STUDENTI PENDOLARI TUTTO APPIANATO

Risolto il problema dell’abbonamento ai pendolari

IL PRIMO CITTADINO ENZO EMMA


L'ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE PAOLO DI MARCO 
 
PIETRARZIA. E’ stato risolto il problema dell’abbonamento per i 370 pendolari che frequentano la scuola superiore a Barrafranca, Piazza Armerina, Enna e Caltanissetta.  
Il sindaco Vincenzo Emma, l'assessore Giuseppe Paolo Di Marca, il caposettore affari generali Giovanna Di Gregorio Mangiapane e il funzionario Domenico Adamo si sono recati presso l'assessorato regionale agli Enti Locali. L'incontro è avvenuto con l'assessore regionale Patrizia Valenti, che ha mostrato grande sensibilità e disponibilità, è stato molto proficuo. La problematica riguarda il trasporto degli studenti pendolari che da Pietraperzia raggiungono Caltanissetta tramite la Sais Trasporti e la disponibilità degli abbonamenti per gli studenti. Dopo aver affrontato diverse problematiche burocratiche e tecniche con la collaborazione dell'azienda, il problema è stato risolto definitivamente. I ragazzi avranno i loro abbonamenti per tutto l'anno scolastico e a giugno potranno ritirare il rimborso dei biglietti anticipati in quest'anno scolastico presso il banco di Sicilia.  Il sindaco Enzo Emma dichiara: “Gli studenti che da Pietraperzia raggiungono la vicina Caltanissetta sono 170, il nostro impegno è rivolto ad eliminare qualsiasi forma di disservizio e a migliorarne l'efficienza a vantaggio della serenità degli studenti e delle famiglie. Gli studenti che da Pietraperzia raggiungono Enna, Piazza Armerina e Barrafranca utilizzano la Sais Autolinee, azienda con sede ad Enna, esempio di efficienza e di sana imprenditoria siciliana”
L'assessore Paolo  Di Marca comunica: “Gli studenti che hanno anticipato il costo del biglietto per il passato anno scolastico, potranno ritirare il rimborso presso il Banco di Sicilia, tra circa un mese, comunicando il proprio nome e cognome.
Giuseppe Carà