Visualizzazioni totali

sabato 12 gennaio 2013

RISOLTO IL PROBLEMA DEI PENDOLARI PER CALTANISSETTA.RIMBORSO DEGLI ANTICIPI


RISOLTO IL PRPOBLEMA PER GLI STUDENTI PENDOLARI

L'ASSESSORE PAOLO DI MARCA E GLI STUDENTI PENSOLARI NISSENI  
PIETRAPERZIA. “Abbiamo risolto – comunica l’assessore alla pubblica istruzione Paolo Di Marca – il problema dei pendolari che si recano nella scuola secondaria di Caltanissetta. Il problema grosso è stato il conflitto stridente con la ditta che gestisce il servizio, che ha preteso l’anticipo della somma per gli abbonamenti. Da ottobre a dicembre la somma degli abbonamenti è stata anticipata dall’amministrazione comunale  dal proprio bilancio. Il problema si è riproposto in modo più tragico con la ripresa delle lezioni dopo le vacanze natalizie. Gli studente sono stati costretti a pagare il biglietto.L’accordo raggiunto prevede che dal 21 gennaio prossimo agli studenti sarà consegnato l’abbonamento ed il problema è stato risolto fino al mese di giugno”
       “Ad inizio mese di febbraio  - continua l’assessore Di Marca - gli studenti pendolari possono andare in banca, alla filiale Unicredit di Piazza Padre Pio, per ritirare i mandati di pagamento degli abbonamenti che gli stessi hanno anticipato per l’anno scolastico 2011/2012. Il rimborso degli anticipi di questi giorni  avverrà il prossimo mese di giugno”.
Una delegazione di pendolari ieri ha incontrato l’assessore Di Marca negli uffici del Comune. All’incontro hanno partecipato  l’assessore Maria Giusy Rindone e la dottoressa  Giovanna Di Gregorio, caposettore Affari Generali e Servizi Sociali del Comune.
Gli studenti pendolari riceveranno gli abbonamenti per il periodo dal 21 al 31 gennaio; in soluzione provvisoria del problema. A febbraio si avrà la consegna degli abbonamenti annuale e quindi normalizzazione della situazione.
L’assessore Di Marca ha infine intanto preannunciato che la prossima settimana incontrerà a Palermo l’assessore regionale alla formazione Nelly Scilabra e il dirigente della Sais Trasporti che si occupa degli studenti pendolari per Caltanissetta. La missione palermitana dell’assessore Paolo Di Marca è mirata a chiedere alla Regione una maggiore regolarità nel pagamento degli abbonamenti e alla Sais Trasporti di continuare ad assicurare il servizio di trasporto degli studenti in modo dignitoso. Gli studenti pendolari raggiungono le scuole di Barrafranca, Piazza Armerina, Enna e Caltanissetta sono 257.
Giuseppe Carà