Visualizzazioni totali

giovedì 24 gennaio 2013

PROROGATO CONTRATTO DI UN ANNO A LSU

Prorogato il contratto di un anno ai Lavoratori Socialmente Utili

 

IL PRIMO CITTADINO ENZO EMMA 

PIETRAPERZIA. E’ stato propagato di un anno il contratto di lavoro ai dipendente dei LSU (Lavori Socialmente Utili). Sono beneficiari del provvedimento: Calogero Giarrusso, Giovanni Monica, Francesco Di Perri, Giuseppe Marotta e Salvatore Serio. La proroga va dal primo gennaio  al 31 dicembre 2013. La delibera è andata in pubblicazione all’albo predatorio e vi starà fino al due febbraio prossimo. La delibera dopo il visto positivo del segretario comunale Eugenio Alessi, del caposettore alla ragioneria Gianfilippo Marino e dell’ingegner Salvatore Patti, caposettore all’ufficio tecnico, è stata approvato dalla giunta comunale presieduta dal sindaco Enzo Emma e con la presenza degli assessori Luigi Guarneri, vice sindaco, Francesca Calì,  Paolo Di Marca e Giusy Rondone. I cinque lavoratori verranno retribuiti dal ministero nazionale al Lavoro, mentre gli oneri assicurativi vengono pagati dall’amministrazione comunale.
       I cinque operai vengono utilizzati per i lavori pubblici e sono una squadra di pronto intervento. In modo particolare sono un sostegno alla protezione civile ed alle situazioni impreviste che hanno bisogno un intervento tempestivo.
       Nel prezioso team dei lavoratori ognuno svolge 20 ore settimanale e percepiscono un assegno sociale di 430 euro. Il contratto sulle ore può essere allungato intervenendo con il bilancio comunale. I cinque lavoratori vengono coordinati dal geometra Antonio Russo e date le necessita che ci sono per la vita del comune, si potrebbe allargare l’orario di lavoro a 36 e sarebbe risolto il problema della viabilità rurale ed anche urgenti intereventi per il decoro  del paese. Possono essere utilizzati per la villa comunale ed anche per la manutenzione del verde pubblica. Con questi cinque operai il comune ha una pregevole risorsa che in supporto alla gestione dell’abitato potrebbe dare una svolta ai tanti problemi. Il sindaco Enzo Emma dichiara che in questo bilancio del 2013 il comune ha avuto assegnato dalla stato la somma di 800 mila euro in meno.
Giuseppe Carà