Visualizzazioni totali

lunedì 9 giugno 2014

CORSO DI FOTOGRAFIA TENUTO DA FILIPPO ARENA




Concluso corso di fotografia

I PARTECIPANTI AL COSRO


PIETRAPERZIA. Si è chiuso il corso di fotografia dopo dieci incontri. Il corso è stato organizzato dal dottor Filippo Arena e tra i docenti ci sono stati Fabio Marino e il presidente della associazione fotografica “Foto House” Andrea Lattuga di Caltanissetta. 

       Hanno frequentato il corso: Filippo Arena, Antonio Caffo, Gian Filippo Branciforte, Maria Rosa Cannata, Luca Castiglione, Francesco Corvo, Giuseppe Cutrera, Andrea Gentile, Francesco Golino, Angela Guarnaccia, Agata La Torre, Calogero Marotta, Giuseppina Marotta, Gianluca Miccichè, Gian Calogero Romano,  Luigi Salemi, Sebastiano Salerno, Luana Santagati,  Giuseppe Similia, Giuseppe Toscano,

       Le tematiche approfondire sono state: le principali tecniche di una foto di autore e i segreti delle fotografie professionali. le tecniche per operare in varie condizioni ambientali e di luce. Durante il corso ci sono state escursioni e sono scattate foto nei più salienti del paese. Sono stati messe in risalto i paesaggi con le varie tecniche di cui è capace la fotografia. I docenti hanno spiegato anche le modalità di ritocco e miglioramento delle immagini.

A tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato riconosciuto dalla Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). Il docente Filippo Arena dichiara: “Ci ripromettiamo di organizzare un secondo corso per approfondire le conoscenze acquisite durante la prima parte. La foto è un momento magico che immortala gli attimi più belli della nostra vita e dell’ambiente in cui viviamo ed operiamo quotidianamente”.

Giuseppe Carà