Visualizzazioni totali

lunedì 9 giugno 2014

LOCULI CON PROJECT FINANCING.



 Loculi con project financing

IL PRIMO CITTADINO ENZO EMMA

L'ASSESSORE MARIA GIUSY RINDONE


PIETRAPERZIA. Il comune ha affidato la costruzione di loculi all’impresa “Costruzioni Filippo Colombrita” di Sant’Agata Li Battisti con il sistema di project financing.
“A firmare il contratto – dichiara il neo assessore Antonio Messina - sono stati il sindaco Enzo Emma assistito dall’ingegnere Salvatore Patti, caposettore ufficio tecnico comunale e dall’ing. Rosario Colombrita in rappresentanza dell’impresa. Il progetto è stato redatto e firmato dagli ingegneri Valentina La Rosa, Filippo Colombrita e Felice Vitale. Saranno costruiti 412 loculi per adulti, 16 per bambini, 32 ossari. Inoltre sono stati previsti  dieci cappelle di famiglia con 50 loculi e 100 ossari. I lavoro avranno inizio entro la fini di giugno del corrente mesi”.
       Per la realizzazione di queste opere l’ufficio tecnico aveva fatto un concorso pubblico titolato: “Costruzione e gestione di loculi e tombe nel cimitero comunale di Pietraperzia”.
E’ stato il segretario generale Eugenio Alessi a prendere in consegna i documenti, con relativa firma digitale.
“Le opere previste in progetto – dichiara il sindaco Enzo Emma – verranno  realizzate con il sistema di “progetto di auto finanziamento”; quindi non ci sarà alcun onere da parte dell’Amministrazione Comunale. Tali opere risolveranno
le necessità delle richieste dei cittadini almeno per 50 anni.
La mortalità media annua è di circa cento persone considerano gli esterni; inoltre vi è un percentuale alta che è provvista di tombe familiari”.
       “Per le dieci cappelle da costruire – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Maria Giusy Rindone -  verrà rispettato il contesto architettonico del cimitero. L’area in cui sorgeranno le opere è del Comune e si trova nel perimetro del cimitero. Nella convenzione si precisa pure che “l’area di intervento si trova all’interno di viabilità interne già esistenti ed opere di urbanizzazione già realizzate. All’interno dell’area stessa non esiste alcun servizio pubblico che debba essere rimosso o spostato prima delle’esecuzione dei lavori.
“La costruzione di tali manufatti - dichiara l’assessore all’assistenza sociale  Catena Scivoli - offrirà al nostro Comune la possibilità di soddisfare le richieste che sono giunte  nel tempo.  il nostro intento è quello di venire incontro in tempi brevi alla collettività e di soddisfare le richieste e le esigenze della nostra cittadinanza”.
Giuseppe Carà