Visualizzazioni totali

giovedì 26 giugno 2014

COTTIMO FIDUCIARIO PER 23 STRADE COMUNALI INTERNE



Cottimo Fiduciario  per 35 mila euro

IL NUOVO ASTRO
L'ASSESSORE ANTONIO MESSINA


PIETRAPERZIA. Cottimo fiduciario  per la fornitura e collocazione  di conglomerato bituminoso (tappetino) per la manutenzione  e riparazione  delle strade di pertinenza comunale. L’amministrazione comunale del sindaco Enzo Emma ha stanziato somma di 35 mila euro, ma a  base d’asta ne andranno 32 mila. La gara è stata aggiudicata alla ditta Cesare Costruzione con sede in Pietraperzia, che ha offerto il ribasso  del 12,1116 per cento; quindi l’importo di aggiudicazione  al netto è di 31 mila e 684b euro. La ditta di riserva quindi seconda aggiudicataria è stata la San Vincenzo Costruzione che ha offerto il 4, 23 per cento.

       La gara è stata presieduta  dal capo dell’ufficio tecnico Salvatore Patti, mentre sono stati testimoni il geometra Rocco Bongiovanni che è stato verbalizzante ed il geometra Antonio Russo. Le ditte ammesse in gara sono quattordici.

       Gli interventi sono previste nelle seguenti vie: Coste, Madonnuzza, Ciulla, Carà, Ragusa, Nicoletti, Unità d’Italia, Mattarella, Sturzo, Kennedy, Nelli, Dante, Santa Croce, Giarrizzo, Tabbaro, Sant’Orsola, Madonna della Cava, Caltanissetta, San Francesco, Generale Cascino, Verga, Borsellino, Giardinelli.

       “Un problema sulla viabilità – afferma l’assessore Antonio Messina -  riguarda quella rurale che è in prevalenza disastrata, ma non può essere riparata per mancanza di fondi; comunque vi sono dei finanziamenti regionali che aiutano gli agricoltori che si consorziano”.
Giuseppe Carà