Visualizzazioni totali

mercoledì 25 giugno 2014

IL CONSIGLIO COMUNALE HA APPROVATO IL BILANCIO CONSUTIVO DEL 2013


Approvato conto consultivo

PRESIDENTE DEL CONSIGLIO FF

IL CAPOGRUPPO DEI PALISCINIANI  CHE CORRE PER IL PALAZZO DI CITTA'
 
IETRAPERZIA, Lunedì sera alle ora venti il consiglio comunale ha approvato il conto consuntivo del 2013 con il voto determinate del consigliere Salvatore Calì. Gli altri cinque consiglieri che hanno votato a favore sono Luigi Guarneri che ha presieduto il consiglio comunale in sostituzione di Maria Rosa Giusa assente per motivi di famiglia, Francesca Calì, Germano Bonincontro, Antonio Messina e Salvatore Di Calogero. Hanno dato voto sostanzialmente contrario i cinque consiglieri dell’apposizione: Franco Di Calogero, Enza Di Gloria, Salvatore Tomasella, Antonino Di Gregorio e Gero Di Blasi; quest’ultimo è neo consigliere comunale sostituendo Filippo Bonanno decaduto per le assenze; infatti ha prestato il giuramento ed appartiene ai palasciniani. Gero Di Blasi ha dichiarato che rinunzia al gettone di presenza ed al giorno libero. I quattro consiglieri assenti sono stati  Cinzia Bellomo, Giovanni Pititto, Filippo Spampinato, Maria Rosa Giusa illuminata presente del consiglio e prossima candidata a sindaco per le prossime elezioni  comunali. Dal conto risultano 937 mila euro di residui attivi di cui 337 mila non impegnati.
       Nel consiglio vi è stato un interevento del sindaco Enzo Emma, che ha letto un corposo documento a difesa del suo dinamismo amministrativo ed ha comunicato che l’amministrazione comunale nel 2013 ha anticipato la somma di 750 mila euro. Un intervento di grosso calabro politico è stato fatto dall’assessore Catena Scivoli, astro della politica pietrina.
       E’ stata bocciata una mozione presentata dall’opposizione di Franco Di Calogero che prevedeva la fornitura di alcuni computer alle sezioni di scuola materna.
       Il consigliare Salvatore Calì ha fatto un ulteriore chiarimento sulla sua posizione affermando: “Io resto consigliere indipendente e non appartengo a nessuno degli schieramenti. Di volta in volta il voto sarà dato elusivamente per i bisogni di Pietraperzia; sono disposto alla collaborazione per essere costruttivi e dare una virata al paese che dà segni di comino verso il positivo”.
       Di caratura la gestione dei lavori da parte del presidente Luigi Guarneri direttore all’Umberto primo di Enna.
       Puntuale e metodico l’interevento del consigliere Franco Di Calogero che in modo caustico ha parlato di immobilismo amministrativo.
Giuseppe Carà