Visualizzazioni totali

lunedì 2 giugno 2014

OPERAI FORESTALI IN SITUAZIONE TRAGICA. INTERVENTO DEL NEO ASSESSORE ANTONIO MESSINA


Chiesta assemblea sindacale per i forestali

 IL SINDACALISTA ENZO BONGIOVANNI MANTO DI BONTA' PER I FORESTALI

PIETRAPERZIA, Chiesta assemblea sindacale per i forestali.
“Dota la situazione tragica – dichiarano il neo assessore Antonio Messina e caposquadra 78unista – chiediamo un’assemblea sindaco confederale perché vi sono alcune categoria che non riusciranno a fare tutti le giornate di cui hanno diritto come i 151uninista. Mi sta spalleggiando il consigliere Salvatore Di Calogere ed in modo particolare abbiamo trovato terreno fecondo nel responsabile locale della Uil Enzo Bongiovanni, sindacaliste coriaceo di lungo corso”.
       “Siamo in agitazione – dichiara Enzo Bongiovanni – ed a breve faremo manifestazioni a livello provinciale e con un raccordo generale anche regionali. Andremo ad occupare a Palermo “Palazzo dei Normanni”.  Il problema è grave perché alcune famiglie sopravvivono con le giornate forestali. Inoltre con l’amministrazione comunale chiederemo l’allargamento delle zone di forestazione. Il comune ha parecchi ettari di terreno che può mettere a disposizione”.
       “La nostra proposta finale – continua Enzo Bongiovanni – è di immettere i forestali a tempo indeterminato all’assessorato dell’agricoltura e quindi creare un razionalità nel lavoro. Siamo in lotta continua per difendere i nostri diritti nella forestazione. La Sicilia deve rinascere nel rimboschimento; vi è un’aridità molta estesa a causa degli incedi selvaggi. “Il dado è tratto” e faremo una lotto all’ultimo sangue. Il problema si deve chiudere”.
Giuseppe Carà