Visualizzazioni totali

venerdì 30 dicembre 2016

CONCERTO DI FINE ANNO DELLA BANDA DEL MAESTRO SALVATORE bONAFFINI 29 DICEMBRE 2016


Concerto di fine anno nella parrocchia Santa Maria

COCERTO DEL MAESTRO SALVATORE BONAFFINI

PIETRAPERZIA. In una stupenda cornice di pubblico si è svolto nella chiesa di Santa Maria di Gesù la VI edizione del concerto di fine anno eseguito dalla Banda Musicale “Mastro  Vincenzo Ligambi” Città di Pietraperzia.
Il concerto è stato patrocinato dalla banca di credito cooperativo San Michele. La manifestazione ha avuto come ogni anno la partecipazione di un gruppo ospite: quest’anno assieme al gruppo strumentale diretto dal maestro Salvatore Bonaffini si è esibito il Joy’s Chorus diretto da Raimondo Capizzi; un gradito ritorno visto che già il gruppo aveva partecipato nella scorsa edizione del concerto tenutosi nella chiesa del Rosario.
Molto partecipe il numeroso pubblico che ha apprezzato e più volte applaudito i brani proposti: dai classici Joy To The World, White Christmas e Jingle Bell Rock eseguiti dal gruppo strumentale ai gospel Feliz Navidad, When You Believe e Santa Claus eseguiti dal colorito Joy’s Chorus accompagnati da pianoforte e batteria.
Nella seconda parte del concerto la banda musicale del maestro Bonaffini ha proposto il brano Free World Fantasy di Jacob De Haan e due classici dei concerti di capodanno: il gran walzer Sul bel Danubio blu e Tritsch Tratsch Polka detta la Polca del chiacchiericcio di Johann Strauss.
Emozionante il finale con il classico Oh Happy Day eseguito assieme dai due gruppi musicali che ha entusiasmato il pubblico. Ha presentato la manifestazione la dottoressa Elisa Similia.
Giuseppe Carà