Visualizzazioni totali

mercoledì 14 dicembre 2016

L'AVVOCATO LAURA CORVO E' STATO NOMINATO VICE SINDACO IN SOSTITUZIONE DELL'ARCHEOLOGO SEBASTINO SALERNO


L’avvocato Laura Corvo nominato vice sindaco
 
 IL NEO VICE SINDACO LAURA CORVO
  
PIETRAPERZIA. L’avvocato Laura Corvo è il nuovo  vice del comune di Pietraperzia; sostituisce l’archeologo Sebastiano Salerno che è stato nominato nelle scuole di stato in provincia di Como, in un paesino che si proietta sul lago e che già  da un mese occupa la cattedra dell’insegnamento; il nuovo insegnamento si armonizza con il suo dottorato in lettere classiche e che verte sul latino e greco. La sua attività di amministratore è stata molto feconda riuscendo a portare  a Pietraperzia mille turisti della provincia di Palermo; molto attento alle società sportive ed alle feste religiose, specie quelle dei Santi Patroni che hanno avuto un richiamo dai paese viciniori e che hanno avuto il fasto della grandiosità. Il dottor Salerno spesso volte lo abbiamo visto  impegnato in attività manuali per velocizzare tutto il necessario per le festività; nel suo cursus ha avuta una particolare devozione per San Pio, candidato a diventare il Patrono del paese.
            L’avvocato Laura Corvo di 33 anni è uno dei pilastri dell’amministrazione del primo cittadino Antonio Bevilacqua; sin dall’inizio della legislatura ha avuto le seguenti deleghe: addetta al patrocinio della cause comunali, Il bilancio e la competenza sul reparto ragioneria; il suo punto qualificato del suo impegno è stato quello della pubblica istruzione promovendo molto iniziative dinamiche per gli alunni dell’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia. Sotto il suo imperio sono stati fatti parecchi interventi in tutti i sei plessi scolastici. Nella logistica la scuola si presenta con molto decoro. Grande successo ha avuto la festa degli alberi proiettata a favorire  negli alunni il rispetto per il verde pubblico.
            Non sono mancate iniziative per venire incontro a favore di alunni indigenti ed in modo particolare si è attivata per la refezione scolastica sin dai primi giorni di scuola. Vi è un movimento per farla nominare cavaliere del lavoro.
Giuseppe Carà