Visualizzazioni totali

sabato 10 dicembre 2016

CHIARA STUPPIA NEO ASSESSORE.SOSTITUISCE SAEBASTIANO SALERNO.


Chiara Stuppia neo assessore
NEOASSESSORE DI SPESSORE

 PIETRAPERZIA.  La ragioniera Chiara Stuppia, giovane grillina di spiccate qualità politiche con un’incidenza sociale di spessore è stata nomina assessore  nella giunta del sindaco Antonio Bevilacqua  e che così risulta formata da Antonio Bevilacqua. Laura Corvo, Michele Laplaca e Chiara Stuppia.
       Il sindaco nella sua conferenza stampa ha affermata:  “Ho conferito alla neo assessore le seguenti deleghe: “Cultura e Promozione politiche di legalità, spettacolo, rapporti con il Consiglio, Sviluppo Turistico, Impiantistica Sportiva e promozione attività sportiva. La neo eletta supplisce l’archeologo vice sindaco Sebastiano Salerno che ha ricevuta una nomina all’insegnamento in provincia di Como. Chiara, con i suoi 23 anni, è il più giovane assessore della storia di Pietraperzia. Il padre di Chiara è Salvatore dipendente nella Polizia Penitenziaria; mentre sua madre è Lucia Similia. Chiara ha una sorella di 25 anni, Giuliana coniugata con Salvatore Ciulla, un fratello di 14 anni, Giuseppe, e un nipotino di 8 mesi Luigi.
Dopo la nomina le abbiamo chiesto: -Perché è scesa in politica?
- Bisogna vivacizzare la vita sociale che si porta avanti con disimpegno e scetticismo; inoltre sento di portare delle motivazione ai giovani perché non vivano emarginati in situazioni di squallore.
- Perché la scelta è caduta su di lei?
- Io sono stata una delle più votate ed inoltre ero con le funzioni di capogruppo e vice presidente del consiglio.
-I rapporti con i colleghi amministratori e di partito?
-Sono onorata della fiducia che Sindaco, amministrazione e i miei colleghi consiglieri hanno riposto in me, proponendomi per sostituire l’assessore Sebastiano Salerno nella sua carica di assessore allo sport, cultura e spettacolo; sarà difficile riuscire a fare bene come ha fatto lui ma sicuramente proverò a fare del mio meglio”.
-Chi si sente di ringraziare?
-Ringrazio anche tutte le persone come la mia famiglia, gli attivisti del Meet up del Movimento 5 Stelle di Pietraperzia, gli amici, i conoscenti e i dipendenti comunali che, non appena hanno saputo la novità, mi hanno appoggiato e offerto il loro aiuto e sostegno.
-In sintesi?
-Sicuramente ce la metterò tutta per adempiere al meglio al ruolo che con molta fiducia e stima mi hanno affidato ma per quanto io possa fare del mio meglio, certamente è l’unione che fa la forza. Pietraperzia non è solo del sindaco o degli amministratori; Pietraperzia è di tutta la comunità pietrina e come tale deve essere interesse di ciascuno di noi dare il massimo per poterla migliorare.
Giuseppe Carà