Visualizzazioni totali

sabato 10 dicembre 2016

MERCATINO ARTIGIANA DI NATALE


Mercatino di Natale. Artigianale

UN COLLETTIVO

 BABBO NATALE
DOLCE PER UN SORFRISO

I PRESEPI DI GIANLUCA AMICO

PADIGLIONI

PIETRAPERZIA. E’decollato  “Il Mercatino di Natale Artigianale” su iniziativa di “Sicilia Antica” della presidente Barbara Sardo in collaborazione con l’amministrazione comunale, che è scesa in campo  con Chiara Stuppia, nominata ieri assessore al “Turismo, Sport, Spettacolo” in sostituzione del’archeologo Sebastiano Salerno, che si è dimesso. L’esposizione resta attiva fino a domenica alle ore venti.
       Anche a Pietraperzia, nel nostro piccolo, dopo l'esperienza positiva della prima edizione, - dichiara il sindaco Antonio Bevilacqua - si potrà respirare un’atmosfera sociale e filantropica. Nei banchi espositivi che sono stati allestiti in Piazza Vittorio Emanuele i visitatori troveranno all'interno del Mercatino ricchi manufatti artistici, oggetti realizzati con materiale di riciclo, cosmetici biologici ed una presenza forte dell'angolo della solidarietà”.
Un grazie - conclude il primo cittadino -  va ad attivisti, consiglieri, cittadini ed amministratori che hanno realizzato e montato artistici gazebo. Sono stati sedici gli stand di esposizione. Hanno avuto una dominanza i dolci della solidarietà e gli addobbi Natalizi”.
I sedici stand dell’esposizione appartengono: 1) Sicilia Antica con Barbara Sardo; 2) La confraternita dell’Addolorata di Ausilia Vitale; 3) Sentinelle di Corte con i presepi di Gianluca Amico; 4) Happy Smile di Elena Marasà; 5) Rosetta Asaro con pizzi e ricamo; 7) Tiziana Jacona con ricicli natalizi 8) Concetta Giarrizzo con ricicli creativi; 9) Mariella Inserra con lavori di uncinetto a mano; 10) Maria Mancuso con lavorati in terracotta;  11) Concetta Ciulla con lavori in lana cardata; 12) Archeoclub con calendari di beneficenza per restauri di opere d’arte; 13) Rosario Milazzo con mondarle della solidarietà per Africa Mission; 14)Scout  di Giuseppe Di Gloria con addobbi natalizi; 15) Filippo Sollima con dolci tipici locali per la tradizione; 16) Pro Loco con souvenir per conoscere  il nostro paese.
Un Babbo Natale interpretato da Giuseppe Siciliano come emblema del “Mercatino Natalizio”.
Giuseppe Carà