Visualizzazioni totali

venerdì 23 dicembre 2016

Riconoscimento di onore dal consilglio comunale a Giuseppe Chiolo per la sua partecipazione allo Zecchino d’Oro e vincitore della classifica Web


Riconoscimento onorifico a Giuseppe Chiolo per la sua partecipazione allo Zecchino d’Oro

CONSIGLIO COMUNALE

Michele Laplaca, Giuseppe Chiolo, Antonio Bevilacquia
PIETRAPERZIA. Il consiglio comunale all’unanimità ha festeggiato Giuseppe Chiolo che allo Zecchino d’Oro dell’Antoniano di Bologna ha conquista il primo posto  della classifica Web tra i dodici concorrenti partecipanti con 75 mila segnalazioni.  
       A Giuseppe a nome del consiglio il sindaco Antonio Bevilacqua ha consegnato una targa di argento creata dall’incisore Angelo Barresi. Nella targa argentea si legge: “L’amministrazione ed il consiglio comunale conferiscono questo riconoscimento al piccolo Cantante pietrino Giuseppe Chiolo vincitore dello “Zecchino d’Oro 2016” nella categoria Web con la canzone “Cerco un Circo” per aver dato - con la sua presenza vivacità ed allegria - lustro al proprio paese”.
       La canzone dà risalto alla bellezza del creato ed invita al rispetto della flora e  la fauna. Giuseppe è stato scelto in una selezione di 36 mila cantanti e nella esibizione finale a Bologna ha mandato tutti in visibilio. A fine esibizione ha osannato “Viva Pietraperzia e viva la Sicilia”. Presenti in consiglio il padre Filippo, il fratello Lorenzo e la madre Silvia Romana, professoressa in lettere classiche e consigliere comunale del PD. Nella Kermesse sono intervenuti, il presidente del consiglio Rocco Miccichè, il sindaco Antonio Bevilacqua, ed i capigruppo Patrizia Friscira ed Antonio Viola, che hanno messo in evidenza le doti canore del piccolo artista in erba.
       Giuseppe è stato attenzionato in tutte e quattro le esibizioni al teatro Antoniano ed il primo canale ha mandato in diretta le quattro esibizioni. Giuseppe è stato invitato già  a cantare in tre trasmissione televisive di reti nazionali.
       “Giuseppe – ha affermato Antonio Viola – ha fatto uscire Pietraperzia dall’anonimato”; mentre Chiara Stuppia ha affermato: “Giuseppe è un piccolo talento geniale che pur con i suoi sette anni ha tracciato un avvenire di sicuro successo”.
       La madre Silvia Romano ha concluso: “Certamente abbiamo fatto tanti sacrifici; siamo stati per quattro volte all’Antoniano; ma siamo emozionati per la ridondanza che ha dato a Giuseppe tutto il paese”.
Giuseppe Carà