Visualizzazioni totali

martedì 27 dicembre 2016

PRANZO SOCIALE PER NATALE


Pranzo di Natale degli indigente

 DON RABITA E DON BRUGNONE

PIETRAPERZIA. “Pranzo della condivisione – afferma Don Pino Rabita - per i volontari della Caritas delle parrocchie Chiesa Madre e Madonna delle Grazie. Una attività che si ripete da alcuni anni il giorno di Natale. Anche quest’anno infatti presso la sala da pranzo, messa a disposizione dalle suore Ancelle Riparatrici e con la collaborazione delle suore, guidate dalla nuova superiora Suor Vittoria, è stato offerto alle persone sole il “Pranzo di Natale”.
Una trentina i partecipanti, tra ospiti e volontari, mentre i cibi e le bevande sono stati offerti da diverse famiglie che hanno partecipato ad una gara di solidarietà e condivisione. Presente anche il parroco don Osvaldo Brugnone il quale ha dichiarato: “La nostra comunità ecclesiale si mostra sensibile verso le necessità del territorio attraverso interventi caritativi di vario tipo: dal pagamento di bollette alla spesa per le famiglie in difficoltà, all’acquisto di medicinali e alla distribuzione di abiti soprattutto per bambini.
“Quello del pranzo di Natale per le persone sole –continua don Osvaldo - è un appuntamento che si è consolidato negli anni, ed è atteso da quelle persone che vivono da sole. Lo facciamo il giorno di Natale perché è un giorno speciale ed è triste in quel giorno essere da soli. Non ha lo stesso valore farlo in altri giorni, seppure a ridosso della festa”.
“Abbiamo buone speranze che l’iniziativa possa continuare. – Conclude il parroco della Chiesa Madre – anche diversi giovani e ragazzi si sono offerti spontaneamente quest’anno per la preparazione della tavola e delle pietanze”.
Al termine del pranzo il primo pomeriggio è continuato con un momento di divertimento animato dalle comiche evoluzioni del mago Toski (Giuseppe Toscano) e Filippo Serio”.
Giuseppe Carà