Visualizzazioni totali

martedì 27 dicembre 2016

GESTIONE DIRETTA DELL'ACQUA AGRICOLA E DEI RIFIUTI - PUNTUALIZZAZIONE DI ACQUA ENNA


Gestione diretta acqua agricola e rifiuti


L'ASSESSORE MICHELE LA PLACA  


“In tema di rifiuti, - afferma il vice sindaco Laura Corvo - invece, è arrivata la compatibilità del nostro nuovo piano d'intervento con il piano d'ambito provinciale. La Regione aspettava questo atto per poter approvare il nostro piano ed ora può farlo. La gestione comunale si avvicina ed il prossimo anno diventerà finalmente realtà. Il Comune gestirà direttamente la raccolta, senza più l'intermediazione dell'ATO ed i cittadini avranno un referente cui potersi rivolgere”.

“Inoltre, - conclude il vice sindaco Laura Carvo -  come avevamo anticipato in corso di anno, è confermato che nel 2016 dopo tanti anni di aumenti le tariffe TARI sono rimaste invariate rispetto al 2015, mentre i risparmi ottenuti dalla differenziata saranno imputati sulle tariffe 2017. Inoltre l’ufficio tributi in maniera tempestiva ha portato a soluzioni eventuali problemi che sono stati presentati dai contribuenti. In campo amministrativo siamo a delle scelte  che sono una svolta per i nostri concittadini per quanto riguarda i tributi comunali”.
GIUSEPPE CARA'


Per l'articolo pubblicato in data odierna sul quotidiano La Sicilia - Cronaca di Enna, dal titolo "Pietraperzia - Acqua, il Comune cambia gestore. Rapporto diretto con Siciliacque", la Società Acquaenna precisa quanto segue:

per quanto attiene la fatturazione relativa alla fornitura idrica destinata all'acquedotto rurale del Comune di Pietraperzia, non risulta essere stato mai applicato né il canone di fognatura né quello di depurazione. Acquaenna ha sempre applicato la tariffa di Acquedotto prevista per le utenze pubbliche, così come da articolazione tariffaria approvata dal Consorzio ATO n. 5 di Enna.
Il Direttore Generale
Dott. Michele Zappalà