Visualizzazioni totali

sabato 10 dicembre 2016

INTASAMENTO ALLE POSTE 9 DICEMBRE 2016


Ieri intasamento ed ingorgo alle poste



INTASAMENTO
 

PIETRAPERZIA. Ieri mattina situazione di grave disagio alle poste con  lunghissime file e con ore di attesa. Nella protesta il signor Giovanni Barrile del direttivo provinciale del PD afferma: “Abbiamo fatto parecchie proteste a livello locale,  provinciale e regionale ed abbiamo invitato il direttore provinciale a venire a fare una ricognizione a Pietraperzia specialmente nei giorni di pagamento delle pensioni. Ieri giornata di pagamento della tassa dei rifiuti, c’è stata una presenza insolita; mentre abbiamo notato che dei quattro sportellisti ne mancavano due. E’ vero che gli impiegati danno segni di civiltà e di civismo, ma abbiamo la presenza di molte anziani che spesso sono in situazioni di disagio per la lunga attesa”.
       “Abbiamo rilevato – continua Giovanni Barrile – la maturità sociale di dipendenti che dimostrano molto equilibrio  anche quando qualcuno dei presenti  dà segni di impazienza. Mentre i paesi altre cortina hanno superato il problema degli incolonnamenti e della file, da noi ci sono quelle lunghe, anche se sono disciplinate scientificamente.”.
       “Mi sono attivato – dichiara il sindaco Antonio Bevilacqua – ma la realtà è diventata una disfunzione patologica. Per il problema del personale ridotto già ci siamo attivati con i vertici provinciali e regionali. Abbiamo attivato la nostra deputazione perché si arrivi ai vertici nazionali delle poste  ed eventualmente anche ad interrogazioni parlamentari. Queste situazioni li condanniamo perché non si addicono ad una paese civile. Ci siamo attivati per i problema dei portalettere; si hanno problemi di accentuati ritardi e di smarrimenti. La privatizzazione delle poste doveva portare ad un miglioramento dei servizi; purtroppo notiamo una situazione involuta”.
       Il presidente del consiglio comunale Rocco Micciché annunzia che questo problema delle poste sarà portato in consiglio comunale e pensiamo di far intervenire anche il Prefetto ed il Ministro delle comunicazioni. Queste inadempienza ritardano il camino della civiltà in un paese”.
       Tutto il mondo politico, sindacale e le organizzazioni sociali sono coese perché il problema arrivi a soluzione.
Giusepe Carà