Visualizzazioni totali

venerdì 20 giugno 2014

DOMENICA 22 GIUGNO PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI DALLA CHIESA MADRE PER TUTTI IL PAESE




Processione cittadina del Corpus Domini

DON OSVALDO PORTA IL SANTISSIMO

PIETRAPERZIA. Domenica la comunità ecclesiale pietrina celebra la processione del Corpus Domini. La processione prende il via alle ore 20 dalla Chiesa Madre  e percorre le vie di tutte le parrocchie. Ad organizzare la grande solennità sono i preti Giuseppe Rabita ed il neofita Osvaldo William Brugnone. Vengono abolite tutte le messe e vi sarà quella processionale in Matrice alle ore 19,00 con la concelebrazione di tutti sacerdoti.
       Per la circostanza saranno presenti tutti i gruppi ecclesiali: confraternita del Soccorso, confraternita del Preziosissimo Sangue, consorelle dell’Addolorato; gruppo di San Pio, gruppo delle Misericordia, Sentinelle delle Ancelle, Neocatecumeni, Rinnovamenti nello Spirito, Suore Salesiane ed Ancelle Riparatrici, Azione Cattolica, Comunità Frontiera, ex Allieve Salesiane e Cooperatori Salesiani.
       Di comune accordo è stato definito il seguente itinerario:Via Barone Tortorici, San  Nicolò, Rosolino Pilo, IV Novembre, La Masa, Corso Vittorio Emanule, Via Roma, Dottor Vincenzo Vitale, Zeta, Sicilia, Roma, Volpe, Palazzo, Madonna delle Grazie.
       I balconi delle strade saranno addobbate con coperte di gran pregio e lungo la strada vi sono molti fedeli che hanno fatto l’Altare come voto.
       La precessione si chiude nella Parrocchia delle Grazie con la benedizione eucaristica.
Giuseppe Carà