Visualizzazioni totali

sabato 14 maggio 2011

OSVALDO WILLIAM BRUGNONE DIACONO DELLA CHIESA MADRE A PRESTO PRETE 12 marzo 2011


IL DIACONO BARRESE BRUGNONE

PIETRAPERZIA. Il diacono Osvaldo William Brugnone dal vescovo Michele Pennisi è stato nominato collaboratore per parrocchia chiesa madre, gestita da don Giuseppe Rabita. Don Osvaldo verrà ordinato presbitero nella parrocchia Santa Maria della Purificazione di Barrafranca e celebrerà la prima messa il giorno dopo nella parrocchia madre della divina grazia alle ore 19. Lo stesso giorno di mattina si avrà il raduno (giornata) dei Ministranti di tutta la diocesi nella chiesa madre; quindi oltre ad essere la IV Domenica di Pasqua (Domenica del Buon Pastore), si celebra la giornata mondiale per le vocazioni. Il pontificale alle ore 12 sarà presieduto dal vescovo mons. Michele Pennisi.

“In occasione del centenario della Parrocchia Chiesa Madre - Santa Maria della Purificazione – hanno voluto inserire la mia Ordinazione Presbiterale”

“ Sicuramente – continua don Osvaldo _ il presbiterato è un dono che Dio mi fa attraverso la Chiesa. Non divento presbitero per me stesso, ma per la Chiesa tutta. In questi anni di formazione ho potuto sperimentare la fedeltà di Dio, che mi ha chiamato non secondo i miei meriti, ma secondo un disegno di salvezza.

Per quanto riguarda l'esperienza pastorale che sto vivendo a Pietraperzia, ho avuto modo di conoscere una nuova realtà parrocchiale anche attraverso le esperienze che ho fatto in questi mesi. Sono in ottima collaborazione con il parroco, che oltre ad essere un padre è per me un fratello e un amico. Infine ringrazio Dio e la Chiesa per questo dono del presbiterato, il seminario e i suoi superiori che mi hanno formato in questi anni alla scoperta di un Dio che mi ama e mi ha scelto solo per grazia”.

Osvaldo William Brugnone è nato a Piazza Armerina il 03.09.1985; i suoi genitori Giuseppe e Antonietta sono di Barrafranca e ha un fratello e una sorella entrambi sposati. La sua parrocchia di origine è guidata dal parroco Salvatore Nicolosi ed è intitolata a Maria Madre della Divina Grazia. Entrò in seminario vescovile maggiore il 27 settembre 2004 ed Il 30 ottobre 2010 è stato ordinato Diacono. Il 23 settembre scorso ha conseguito presso la facoltà teologica di Sicilia "San Giovanni Evangelista" il Baccellierato in Sacra Teologia ed attualmente sta frequentando il sesto anno teologico.

 
Don Pino Carà