Visualizzazioni totali

venerdì 20 maggio 2011

FORZA DEL SUD DIFENDE LA PITITTO

FORZA DEL SUD DIFENDE MARIA ANTONIETTA PITITTO

IL SINDACO ENZO EMMA


AVVOCATO ELIGIO GUARNACCIA

AVVOCATO
MARIA ANTNIETTA PITITTO

PIETRAPERZIA. “Forza del Sud” tramite il coordinato avv. Eligio Guarnaccia dirama un comunicato critico nei riguardi del sindaco Enzo Emma, perché ha revocato l’incarico di vice sindaco all’avvocato Maria Antonietta Pititto. Secondo l’avvocato Guarnaccia il sindaco Emma ha perduto la maggioranza ed ha potuto fare una lista vincente con il sostanziale aiuto di Maria Antonietta Pititto. Certamente continua Guarnaccia la nuova nomina del vice sindaco deve avvenire nell’ambito della maggioranza che ha vinto le elezioni In tutto il paese si vocifera la nomina dell’insegnate Mariella Vinci, esclusa dall’interessata e dalla maggioranza).

Nel documento diramato alla cittadinanza si legge: “Neanche un anno è passato dall’elezione del sindaco Emma che si consuma la prima rottura all’interno dell’amministrazione comunale. Il sindaco ha revocato l’incarico di assessore, nonché vice sindaco aII’avv. Antonietta Pititto che è stata determinante, insieme al suo gruppo composto dai candidati Pititto, Di Calogero, Buccheri e Adamo (288 voti), a fargli vincere le elezioni. Anzi senza il gruppo del vice sindaco Pititto, Emma non sarebbe stato in grado di presentare la lista.

Sembra di essere tornati indietro di cinque anni, quando all’interno dell’amministrazione del sindaco Bevilacqua si consumarono le prime rotture, proprio con la sostituzione della vice sindaco Barrile, che poi portarono alla nomina di venti assessori.

Del resto sia l’amministrazione Emma che quella Bevilacqua sono nate non da accordi politico-amministrativi chiari, ma da accordi tra singoli candidati consiglieri o gruppi di candidati consiglieri, di destra e di sinistra, di maggioranza e di minoranza, che in cambio della candidatura pretendevano posti in giunta o di presidente o vice presidente del consiglio comunale. Se il sindaco non è in condizione di ricompattare la maggioranza che lo ha fatto eleggere, si dimetta e ridia la parola ai cittadini. Ma sarebbe veramente vergognoso se qualche parente di consiglieri eletti nella lista di minoranza venisse chiamato a ricoprire il posto della Pititto, in cambio del sostegno in consiglio comunale”.

Il sindaco Emma a riguardo ribadisce : “La mia maggioranza consiliare è monolitica e non ci sono sfaldature. Io sto lavorando per avere una presenze più costante nelle vita amministrativa e nel servizio alla collettività. Quindi mi sembra ingenerosa la critica che mi arriva da “Forza del Sud. La mia è l’amministrazione della svolta infatti abbiamo risolto problemi di spessore. Mi sto spendendo con molti sacrifici perché Pietraperzia rinasca. Inoltre il consenso tra le persone è in crescendo. Io dimostrerò con i fatti che queste fandonie fantasiose sono frutto di un oscuramento di idee”.

DON  PINO CARA'