Visualizzazioni totali

mercoledì 4 maggio 2011

MOSTRA DELL'UNITA' D'ITALIA 10 - 30 Aprile

Brillante inizitiva del sindaco Emma con l'archeoclub per l'Unità d'Italia

Assessore
Avv.Cristina Guarneri
Carlo D'Amico, artista in erba


Partecipanti alla cerimonia di Chiusura

IL PRIMO CITTADINO
CARDIOLOGO
ENZO EMMA

PIETRAPERZIA. “Con la premiazione degli artisti che hanno partecipato alla mostra di pittura ed all’estemporanea – dichiara il sindaco Enzo Emma - abbiamo chiuso i festeggiamenti del 150 dell’Unità d’Italia. Nel nostro comune c’è stato un pullulare di iniziative di elevata qualità: Una solenne manifestazione con il prefetto Giuliana Perrotta, il vescovo Michele Pennisi ed il già presidente della facoltà di lettere dell’università di Catania Giuseppe Giarrizzo. Il paese è stato totalmente mobilitato. Inoltre ci onora il fatto di aver titolato un nobile viale all’Unità di Italia e su questo già stiamo intervenendo con un cantiere di 115 mila euro. Ha rappresentato l’amministrazione comunale l’assessore Cristina Guarneri e per la parte tecnico l’avvocato Paolo Di Marca. Il consiglio comunale è stato presente con la presidente Maria Rosa Giusa”.


Ha vinto l’estemporanea di pittura il giovane Carlo D’Amico, nisseno di talento a cui è stata consegnata la somma di 300 euro. Gli altri partecipanti sono: Giuseppe e Salvatore Raia, Caterina Giarrizzo, Danilo Cantaro, Deborah Pititto e Carlo D'Amico. Una menzione speciale è andata a Salvatore Raia e a Danilo Cantaro. I giurati dell’estemporanea sono: Caterina Maddalena, Simona Iannicelli, Donatella Tramontana, Andrea Rapisardi, Alessia Falzone, Gianluca Miccichè, tutti soci dell’Archeoclub che hanno organizzata la mostra.


All’iniziativa “Artistimostra” hanno partecipato: Ciopfaps, Matilde Puzzo, Francesca Lanza, Michele Nocilla, Salvatore Ciulla, Nicolò Speciale, Checco Corega, Antonio Enea, Giuseppe e Salvatore Raia (padre e figlio), Gaetano D'Angelo, Giuseppe Bellomo, Angelo Nicoletti, Filippo Arena, Santa Barrafranca, Gianluca Miccichè, Salvatore Barino, Caterina Giarrizzo, Filippo Tummino, Pascal Corbel, Gianluca Amico, Ermelinda Biondo. A tutti i partecipanti è stata consegnata una pergamena al merito.


“E’ stata una iniziativa di qualità – ha dichiarato l’assessore Cristina Guarneri – che ha dato ossigeno al cammino culturale della nostra comunità. Le numerose iniziative fatte per l’Unità d’Italia hanno maturato la coscienza civica dei cittadini. Una menzione speciale va all’Archeoclub che ha organizzato le iniziative di chiusura ed al Circolo di Cultura che è stato il motore di tutte le celebrazioni”.


Don Pino Carà