Visualizzazioni totali

sabato 28 aprile 2018

Consiglio comunale: Revisori dei conti 2018 /2021


Consiglio comunale: Revisori dei conti 2018 /2021
 
 INGEGNERE ROCCO MICCICCHE'
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

PIETRAPERZIA. Il consiglio comunale ha approvato la delibera per la nomina dei revisori dei conti per il triennio 2018/2012. La nomina è avvenuto per sorteggio. Al protocollo comunale sono pervenute 173 istanze. Dall’analisi della documentazione sosto stati esclusi quattro candidati: Ada Maccarrone, Francesco Collura, Patrizia Di Stefano, Alessandro Sparaciari. Ha presieduto il lavori il presidente Rocco Miccichè, mentre ha partecipato alla seduta di consiglio il segretario generale del comune Francesco Battaglia. Sono stati nominati scrutatori: Maria Rosa Giusa, Salvatore Messina e Tiziana Crisafi. Sono stati stilati due elenchi: uno degli ammessi al sorteggio formato da 169 partecipanti ed uno degli esclusi formato da quattro nominativi.
       Il consiglio stabilisce che i primi tre sorteggiati saranno nominati componenti del revisore dei conti per il triennio ed i successivi nominativi sanno, in ordine di sorteggio , nominati in caso di mancata accettazione ovvero in qualsiasi altro caso di impossibilità di effettivo conferimento della carica. A ciascun revisore dei conti sarà  attribuito il compenso di 6.490 euro all’anno oltre le spese complementari, come viaggio ed altro; mentre il presidente avrà un compenso aumentato del 50 per cento. Sarà nominato presidente tra i tre cui che avrà più anzianità di servizio prestato negli enti locali.
       A sorteggio sono risultati eletti  titolari: Maria Francesca Cancemi, Tiziano Gullotto, Leonardo Russo;  mentre sono usciti dal sorteggio membri supplenti in questo ordine: Patrizio Mario Mellina, Crocifissa Parrinello, Francesco Occhipinti. La delibera è stata dichiarato immediatamente eseguibile.
       Hanno approvato le due  graduatorie i dodici consiglieri presenti: Rocco Miccichè, Rosa Maria Giusa, Filippo Alessandro Bevilacqua, Chiara Stuppia, Priscira Patrizia, Salvatore Messina, Matteo Daniele Quartararo, Michele Giusto, Vincenzo Buttiglieri, Tiziana Crisafi, Antonio Epifanio Viola, Calogero Di Gloria. Sono stati assenti al consiglio i seguenti consiglieri: Vincenzo Calì, Silvia Romano, Calogero Falzone.
       Hanno dato parere positivo alla delibera il capo settore della ragioneria Gianfilippo Marino e il capo settore degli affari generali Giovanna Di Gregorio.
Giuseppe Carà