Visualizzazioni totali

domenica 1 aprile 2018

Concerto in passione Domini 26 Marzo 2018

Concerto in passione Domini

CONCERTO DEL 
MAESTRO SALVATORE BONASFFINI
 
PIETRAPERZIA. Concerto “In Passione Domini” della banda musicale “Maestro Vincenzo Ligambi” di Pietraperzia  diretta dal maestro Salvatore Bonaffini con la partecipazione del Maestro Salvatore Schembari. Si è esibita la cantante lirica Suor Nora della congregazione “Maria Santissima Addolorata”. Il concerto si è tenuto nella chiesa Maria SS. del soccorso comunemente intesa  “Madonna del Carmine”. Il concerto ormai alla ottava edizione è stato organizzato dalla confraternita del Soccorso il cui governatore è il ragioniere Giuseppe Maddalena e l’assistente monsignor Osvaldo Brugnone.
Con la suggestiva partecipazione dei Lamentatori della Settimana Santa assieme al gruppo strumentale pietrino hanno proposto in vari momenti le classiche musiche e le tradizionali “ladate” della Settimana Santa.
L’edizione di quest’anno è stata dedicata alla confraternita Maria Santissima del Soccorso che quest’anno celebra i suoi 800 anni di vita.
Gli altri brani in programma sono stati: l’Adagio di Tommaso Albinoni, Venerdì Santo di Giovanni Orsomando, Estremo dolore di Vito Salvatore Monitto, Triste ricordo di Nino Ippolito e il Concerto di Aranjuez di Joaquin Rodrigo.

La manifestazione si è conclusa con l’esecuzione del brano cantato Ah! Si versate lagrime e dalla “ladata” dei confrati della Confraternita Maria SS del Soccorso.

Giuseppe Carà