Visualizzazioni totali

venerdì 6 aprile 2018

Gratuità per i pendolari per Caltanissetta 4 aprile 2018

Gratuità per i pendolari  per Caltanissetta
IL CAPOSETTORE GIANFILIPPO MARINO

PIETRAPERZIA. Da domani i 170 pendolari nella tratta Pietraperzia per Caltanissetta che frequentano la scuola secondaria  continueranno ad avere l’abbonamento gratuito. L’ufficio scolastico comunale il cui capo servizio è il geometra Nunzio Tomasella sta predisponendo gi abbonamenti che già sono stati consegnati della ditta Sais trasposti.
       La ditta del servizio aveva comunicato che dal giorno 4 aprile avrebbe sospeso gli abbonamenti perché l’ufficio ragioneria aveva in sospeso di pagamento quattro fatture. Subito si è attivato l’amministrazione comunale ed il sindaco Antonio Bevilacqua ed il capo settore dalla ragioneria Gianfilippo Marino. Dopo un incontro tra i vertici comunali ed i vertici della ditta fornitrice del servizio il problema ha trovato la giusta soluzione ed ha portato serenità nelle famiglie. L’amministrazione comunale comunica che alcuni ritardi sono dovuti agli accreditamenti dell’assessorato regionale che a volte non arrivano con puntualità. 
       Nel bilancio preventivo del comune di Pietraperzia ormai è consolidato il fatto che per la scuola sono accantonate le somme per la refezione scolastica fino al trenta giugno e la somma per i 403 pendolari che ogni mattina si recano a Caltanissetta, Enna, Piazza Armerina e Barrafranca.
       L’assessore alla pubblica istruzione afferma “che per la scuola sin dall’inizio dell’anno scolastico sono stati fatti tutti gli adempimenti; l’attività formativa e pedagogica è al primo posto ed i nostro ufficio sono solerti e puntuali.
       C’è una perfetta sinergia tra le istanza avanzate dalla scuola e gli uffici del comune. Noi abbiamo risolto il problema dei pendolari con tempestività ed abbiamo opportunamente diramato la notizia. Inoltre abbiamo finanziato molte iniziative didattiche concordati con la dirigenza scolastica. Il nostro ufficio amministrativo dimostra efficienza e solerzia”.
Giuseppe Carà