Visualizzazioni totali

sabato 28 aprile 2018

Eletta la rappresentanza sindacale unitaria del Guarnaccia. Il professor Mastrosimone confermato per la quarta volta

Eletta la rappresentanza sindacale unitaria del Guarnaccia. Il professor Mastrosimone confermato per la quarta volta

IL VICARIO
 ROFESSOR SALVATORE MASTROSIMONE
 
La rappresentanza eletta è il frutto della scelta congiunta del personale docente e ATA. La partecipazione della RSU alla contrattazione si esplica mediante l’informazione preventiva e successiva data dal Dirigente scolastico.
 Attraverso la RSU saranno contrattati diversi aspetti diversi aspetti della vita lavorativa dell’Istituto Guarnaccia: Modalità di utilizzazione del personale in rapporto al POF(Piano della Offerta Formativa); Criteri e modalità di applicazione dei diritti sindacali e determinazione dei contingenti di personale per la salvaguardia dei servizi minimi essenziali ai sensi della Legge 146/90 e successive modifiche ed integrazioni.
  Attuazione della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (Legge 626/94); Criteri generali per la ripartizione del fondo d’istituto per l’attribuzione dei compensi accessori al personale; Criteri e modalità relativi all’organizzazione del lavoro, all’articolazione dell’orario di lavoro e all’individuazione del personale da utilizzare nelle attività retribuite con il fondo d’istituto.
Un risultato personale significativo è quello del prof. Salvatore Mastrosimone, candidato per la prima volta nel 2000 è stato rieletto per la quarta volta consecutiva. L’elezione sicuramente premia l’impegno in prima persona del prof. Mastrosimone che “impegna a continuare sulla strada intrapresa, quella di voler garantire, nella quotidianità, la salvaguardia delle prerogative di tutto il personale,  come dice lo stesso nella lettera di ringraziamento inviata al personale.
Giuseppe Carà