Visualizzazioni totali

domenica 15 aprile 2018

lL VICARIO SALVATORE MASTROSIMONE CANDIDATO ALLA RSU PER LO SNALS

 IL VICARIO SALVATORE MASTROSIMONE CANDIDATO ALLA RSU PER LO S.N.A.L.S
IL VICARIO SALVATORE MASTROSIMONE

Ai colleghi di lavoro, agli amici di sempre e a quelli nuovi, a tutti coloro con cui ho il piacere e l’onore di collaborare, a tutti coloro i quali si adoperano per una realtà scolastica migliore.
Il 17, 18, 19 Aprile voteremo per rinnovare la RSU. Un importante appuntamento di partecipazione e democrazia scolastica.
Il valore della partecipazione
Animato da principi di etica professionale, dal senso della trasparenza, dalla convinzione dell’importanza del confronto diretto e della mutua collaborazione, torno a riproporre la mia candidatura perché credo di avere idee concrete, passioni, esperienza, competenze, continuità, impegno da poter dedicare alla rappresentanza sindacale per valorizzare al meglio le nostre esigenze di lavoro. 
Costruire risultati
La contrattazione di istituto è la sede in cui vengono definiti tempi, spazi, modalità di erogazione delle prestazioni professionali e criteri di distribuzione delle risorse. La valorizzazione del lavoro di docenti e non docenti passa attraverso la conoscenza della “vita” della scuola. Il contratto di scuola è diventato lo strumento attraverso cui è possibile costruire un sistema di regole che permetta ad ogni docente e non docente di contare. La mia opera “sindacale”, affinata in questi anni, è stata rivolta a tutti, sia all’area ATA sia all’area docenza, senza privilegi per una sua singola o parziale componente. Questo risultato è stato raggiunto attraverso un miglioramento delle “procedure interne” e al lavoro svolto per rappresentare tutte le complesse istanze del nostro sistema scolastico interno.
Un bilancio positivo
Mi ripresento a queste elezioni RSU consapevole di avere fatto un bel tratto di strada insieme a tutti, docenti e ATA, di avere perseguito con coerenza di azione e di propositi gli obiettivi della valorizzazione della professionalità docente, della trasparenza, della collegialità, non dimenticando mai le condizioni di lavoro di ciascuno e i modi necessari per rappresentarle. Ho sostenuto l’identità di appartenenza, la qualità del clima scolastico, le proposte dei processi di innovazione.
Un impegno in prima persona
Sono certo che insieme sapremo rappresentare al meglio l’immagine e i valori di questa scuola. Per tutte queste ragioni CHIEDO IL VOSTRO VOTO.
Il tuo voto di “conferma” mi consentirà di continuare ad operare in rappresentanza di tutti.
Ti sono grato per l’attenzione
Salvatore Mastrosimone