Visualizzazioni totali

mercoledì 26 febbraio 2014

ALBUM DI FIGURINE DEGLI SPORT LOCALI. INIZIATIVA DI PAOLO DI MARCA


Album di figurine degli sport locali

ASSESSORE ALLO SPORT GIUSY RINDONE


PIETRAPERZIA. Vede la luce l’album di figurine di tutti gli sporti locali: Calcio a 11, calcio a 5, pallavolo, tennis da tavolo, danza e fitness. Promotore dell’iniziativa è stato l’amministrazione comunale. Il progetto fu avviata dall’allora assessore allo sport e spettacolo  Paolo Di Marca,  di comune intesa con le società sportive locali: Asd Comunità Frontiere, staff tecnico: presidente Angelo Di Gregorio,  collaboratore Francesco Golino; Spd Pietraperzia 88, staff tecnico: presidente Ugo Tomasella, vice presidente Liborio Alletta, direttore sportivo Franco Di Calogero, segretario Salvatore Bongiovanni, mentre l’allenatore di Volley è  Angelo Nicoletti; ASD Sporte Salute, ha come presidente Rocco D’anna e Pina Barravecchia;  Asd Eureka Pietrina, presidente Ezia Ristagno, vice presidente claudio Barbagallo,  dirigente Calogero Di Gloria, responsabile giovanile Tony Puzzo, allenatore Gabriele Di Gloria, coallenatore Filippo Spampinato; Asd Dynamicgym, presidente Giovanni Cassarà.

       L’album al completo prevede 265 figurine distribuita dalle edicole. Il progetto è stato realizzato dalla foot-print, affermata azienda con sede a Milano, che si occuperà di curare l'immagine delle società sportive e dei propri atleti.

Il progetto dell’album prevede la realizzazione di figurine che riguardano tutte le  associazioni sportive. Gli atleti e le società sportive sono protagonisti primari dell'iniziativa, infatti tutti gli atleti pietrini sono stati fotografati e le loro foto entreranno a fare parte della collezione di figurine dell'album  di Pietraperzia.

Il sindaco Vincenzo Emma dichiara:  “Il progetto dell'album di figurine valorizza le realtà sportive locali e le forme di aggregazioni culturali e di condivisione sportiva. Lo sport è fonte di valori, e promuove amicizia ed aggregazione tra i giovani”.

L'assessore allo sport Giusy Rindone conclude: "E' un'attività che vede partecipare circa 300 atleti pietrini.  Ringrazio le associazioni che hanno  aderito con entusiasmo all'iniziativa. Inoltre comunico che stiamo per realizzare l’illuminazione nel campo sportivo di San Gisippuzzu ed abbiamo stanziato diecimila euro”.

       Giuseppe Carà