Visualizzazioni totali

mercoledì 26 febbraio 2014

IL SINDACO ANNULLA LE TASSE



ORDINANZA DEL SINDACO CONTRO L'AUMENTO DELLE TASSE

IL PRIMO CITTADINO ENZO EMMA

L'ASSESSORE  SALVATORE DI cALOGERO


PIETRAPERZIA. Il sindaco porta la pace tra i cittadini che erano in subbuglio per l'aumento di una tassa cimiteriale di dieci euro all’anno. Ieri mattina il sindaco Vincenzo Emma ha emesso un’ordinanza che annulla tutti gli aumenti delle tasse cimiteriali.

       “La tassa cimiteriale resta di venti euro all’anno. Le bollette di aumento saranno annullati ed a chi ha pagato sarà rimborsata la somma a conguaglio”.

       Nel cimitero di Pietraperzia vi sono delle luminarie elettriche che fanno luce ai cari estinti. Si tratta di un servizio comunale libero ed i clienti sono 1364. Il servizio esiste da venti anni ed i cittadini che usufruiscono del servizio pagano la somma di venti euro”.

       Per un equivoco tra gli uffici amministravi e tecnici si era portato il servizio a trenta euro. La giunta comunale non ha mai approvata una delibera di aumento.

       La decisione è stata presa in un summit tra il sindaco Enzo Emma, l’assessore Salvatore Di Calogero e il consigliere di maggioranza Totò Messina , in rappresentanze dei cittadini.

       Il problema dell’aumento della tassa per le luminarie aveva turbato tutto Pietraperzia: ma il dottor Emma sindaco decisionista ha portato serenità tra i cittadini ignari di quello che era successo nelle dietrologie amministrative.

       Felicissimo l’assessore al cimitero Salvatore Di Calogero, che dichiara: “Ci dispiace per l’equivoco che si è creato perché ci siamo trovati con un atto amministrativo non voluto, né tanto meno programmato. Noi stiamo dando una svolta alla gestione cimiteriale,  infatti stiamo costruendo 500 loculi e 70 tombe. Abbiamo stroncato il mercato nero delle tombe e per 50 anni i cittadini non avranno problemi di loculi. Ringrazio gli impiegati cimiteriale che mantengono il cimitero molto ordinato e per i cittadini abbiamo disposto un servizio permanente; comunque tutto finisce bene e striamo lottando per abbattere le tasse ai cittadini; infatti abbiamo reso la gestione dei rifiuto come servizio comunale e quindi abbatteremo i costi”.

Giuseppe Carà