Visualizzazioni totali

mercoledì 26 febbraio 2014

IL GRAN CARNEVALE DEL 2014



Il Carnevale Pietrino

TINA SCIVOLI ASSESSORE


PIETRAPERZIA. IL Carnevale pietrino 2014 è pronto per partire ed è organizzato dal gruppo folk "Città di Pietraperzia", il cui presidente è Vincenzo Pagliaro, in collaborazione con l'Amministrazione comunale.

       L'ass. alla scuola Tina Scivoli afferma che il programma prevede la sfilata degli alunni dell'istituto comprensivo Vincenzo Guarnaccia giovedì ventisette febbraio alle ore 10, con musica e animazione a cura del gruppo folk in Piazza Vittorio Emanuele.

       L'ass. Giusy Maria Rindone afferma: “invito i cittadini per domenica 2 marzo alle ore 18 in piazza Vittorio Emanuele; ci sarà divertimento assicurato con il "Trio Marachelle",  che proporranno uno spettacolo di bolle di sapone e uno spettacolo di magia, il tutto tra musica, balli in maschera e animazione per bambini”.

       L'ass. Salvatore Di Calogero dichiara: "martedì quattro marzo dalle ore venti in poi "Gran Galà di Carnevale", con musica, gruppi in maschera e animazione, con il gruppo folk "Città di Pietraperzia" sempre in piazza Vittorio Emanuele. Ad inizio serata ci sarà una degustazione di "Chiacchiere di Carnevale" per tutti i partecipanti al "Martedì Grasso".  L'invito è rivolto a tutte le associazioni del territorio e ai cittadini, che hanno voglia di fare due salti in maschera e di trascorrere una serata in armonia e sano divertimento".

       Il sindaco Vincenzo Emma osserva: "Nonostante il periodo di crisi economica generalizzata, che colpisce famiglie e giovani, il Carnevale può rappresentare un momento di aggregazione e sana condivisione. E' un Carnevale all'insegna della genuinità, che evitando comunque sperperi di risorse, propone un ricco programma per grandi e più piccoli. Chi avesse voglia di ballare e divertirsi potrà farlo insieme al gruppo folk "Città di Pietraperzia", che ringrazio per la disponibilità e la proficua collaborazione mostrata”.

Giuseppe Carà