Visualizzazioni totali

domenica 2 febbraio 2014

PIANO PER RIDURRE LA SPESA COMUNALE



Piano di riduzione dei costi comunali


 IL PRIMO CITTADINO ENZO EMMA

PIETRAPERZIA. Piano di riduzione dei costi comunali. “E’ stato avviato – comunica Il primo cittadino Enzo Emma - il piano di riduzione dei costi e di contenimento della spesa pubblica. Il piano prevede una notevole riduzione dei costi per l'ente comune da applicare  per il 2013/14. E' una novità positiva, che permetterà grossi risparmi”.
“L'ex macello comunale – continua il sindaco Emma -  sarà venduto a privati. I terreni di proprie  comunali saranno venduti all'asta, con diritto di prelazione per i confinanti. Gli uffici della delegazione comunale saranno trasferiti alla sede centrale del comune di via San Domenico; ciò comporterà una notevole riduzione dei costi, poiché la delegazione comunale costa alle casse comunali circa 150000 mila euro di manutenzione e utenze varie (luce, acqua, gas). Con queste precise manovre, alle quali stiamo già lavorando da tempo; quindi si risparmieranno somme superflue: sentiamo la responsabilità del particolare momento storico che stiamo vivendo, e cerchiamo di fare il meglio nell'interesse dei cittadini pietrini e delle giovani generazioni future”.
“Nonostante siano molto diffusi populismi – conclude il bravo cardiologo -  vari e voci false e inconsistenti sulle spese comunali, posso assicurare che tutto è attenzionato al dettaglio e con massima serietà”.
Il vice sindaco Luigi Guarneri afferma: “La nostra azione è decisa ad eliminare gli sprechi ed il superfluo, a valorizzare le tradizioni e la cultura della storia pietrina, a cercare in ogni modo di rilanciare il circuito economico. Ad incentivare i giovani ad avere fiducia nel futuro, cogliendo le piccole e grandi opportunità che si presentano. I bandi Gal Rocca di Cerere ne sono un esempio”.
Giuseppe Carà