Visualizzazioni totali

giovedì 20 febbraio 2014

IL CONSIGLIO COMUNALE DICE NO ALLA DECADENZA DEL CONSIGLIERe FILIPPO BONANNO



Consiglio comunale: respinta la decadenza del consigliere Filippo Bonanno


IL PRIMARIO LUIGI GUARNERI

PIETRAPERZIA. Presieduto dal dottor Giovanni Pititto prima e dal dottor Luigi Guarneri poi si è tenuto il consiglio comunale con un corposo ordine del giorno e che ha respinto la decadenza del consigliere Filippo Bonanno, impegnato per un master a Londra. La presidente Rosa Maria Giusa pur essendo presente per situazione fisiche deficitarie ha passato la mano di gestione del consiglio.
La richiesta di decadenza del consigliere Filippo Bonanno è stata presentata dal capo gruppo dell’opposizione Franco Di Calogero e dal suo gruppo, che ha fatto riferimento alle assenze ingiustificate di Filippo Bonanno che è l’ago della bilancia in consiglio; in caso di decadenza l’opposizione avrebbe otto consigliere  perché subentrerebbe il palasciniano Gero Di Blasi. Senza Bonanno in consiglio comunale vi è un sette pari. I sette consiglieri di Emma sono Veronica Bellomo, Germano Bonincontro, Francesca Calì, Salvatore Di Calogero, Luigi Guarneri, Totò Messina e Filippo Spampinato. I sette consiglieri dell’opposizione sono: Franco Di Calogero, Enza Di Gloria, Antonino Di Gregorio, Salvatore Tomasella e Giovanni Pititto. I consiglieri Salvatore Calì e Rosa Maria Giusa sono indipendenti ma in prevalenza fanno gruppo con l’opposizione.
       Il consiglio ha approvato i debiti fuori bilancio per circa 50 mila euro ed all’unanimità ha approvata una delibera per alcuni strutture di utilità della polizia municipale.
        Il consiglio è stato spigoloso e non sono mancate le offese personali, ma alla fine tutto si è chiuso in armonia.
Giuseppe Carà