Visualizzazioni totali

mercoledì 3 giugno 2015

RIFACIMENTO AIUOLE CIMITERO. STANZIATi 20 MILA EURO



RINNOVATE LE AIUOLE AL CIMITERO
SPESE VENTI MILA EURO 

 IL MAUSOLE DEL CARABINERE FARULLA ERO PER LA PATRIA

PIETRAPERZIA. L’amministrazione comunale in giunta ha stanziato la somma di ventimila euro per le aiuole del cimitero. La delibera è stata approvata dal sindaco Enzo Emma  e dagli  assessori Luigi Guarneri vice sindaco, Tina Scivoli, Sonia Giusto, e Salvatore Messina. Il progetto è stato preparato dal geometra Giovanni Zarba ed è stato approvato anche dalla giunta comunale.
      Il progetto prevede la sistemazione dell’ingresso principale e il collegamento con  l’ ampliamento del cimitero comunale realizzato nel lato ovest.
      L’intervento prevede la riquadratura delle aiuole dell’ingresso principale, con orlatura in marmo con il mantenimento delle piante esistenti
Inoltre è previsto l’intonaco  tipo “Li Vigni”  nella muratura esterna in prossimità dell’ingresso principale, verniciatura a smalto per i cancelli e grate presenti sullo stesso  muro. Sempre con questo progetto si provvederà alla realizzazione  dei piani inclinati (scivoli) di collegamento tra il vecchio cimitero e l’ampliamento lato ovest, per facilitare le manovre di trasporto delle salme, ed avere un percorso idoneo ai diversamente abili.
“Gli interventi proposti – dichiara l’assessore Tina Scivoli -  con queste progetto vogliono  valorizzare l’aspetto di culto e di religiosità che il cimitero assume nella fede cristiana, e allo stesso tempo  armonizzare la spazialità e il decoro che il luogo richiede”.
      “Nei cinque anni della mia amministrazione – dichiara il sindaco Enzo Emma – ho avuto un’attenzione particolare al cimitero; infatti chi va a visitare il caro estinto ha trovato il decoro e l’ordine per tutto il luogo santo. Per noi è importante il legami tra i defunti e noi miseri mortali”.
Giuseppe Carà