Visualizzazioni totali

venerdì 12 giugno 2015

Kermesse sui Barresi con una nutrita delegazione di Pietrini


Kermesse sui Barresi con una nutrita delegazione di Pietrini

 Salvatore La Monica e Sebastiano Salerno


PIETRAPERZIA. Kermesse sui Barresi con una delegazione di Pietrini presieduto dal vice sindaco Sebastiano Salerno . L’evento culturale di spessore si è svolto a palazzo Montalbo di Palermo. L’illustre cittadino Pietrino, il dott. Salvatore La Monica, ha tenuto una nutrita e partecipata conferenza sulla famiglia Barresi di Pietraperzia nel cuore del capoluogo Siciliano, città fortemente connessa alla famiglia Barresi.

“L’evento, organizzato dall’associazione Onlus “Salvare Palermo”,  dichiara il vice sindaco Sebastiano Salerno - ha visto la nutrita partecipazione delle più importanti cariche culturali della città. Hanno dato i saluti la direttrice dell’associazione Rosanna Pirajno e la dottoressa Enza Cilia, quest’ultima particolarmente legata al territorio pietrino in quanto direttrice della soprintendenza di Agrigento al tempo degli scavi nel sito archeologico di età romana di Runzi”.

“A sostegno del dottore la Monica – afferma il sindaco Antonio Bevilacqua -  e come rappresentante dell’amministrazione comunale di Pietraperzia, l’assessore ai beni culturali e vicesindaco il dott. Sebastiano Filippo Salerno. Nell’intervento introduttivo ha elogiato le qualità intellettuali del dott. La Monica, Invitandolo ad una collaborazione serrata con l’amministrazione in merito ai progetti in ambito culturale della stessa”.

La Fondazione Salvare Palermo opera da molti anni nella città, è apolitica, non persegue fini di lucro ed ha come suo scopo esclusivo il perseguimento di finalità di promozione sociale attraverso lo svolgimento delle proprie attività nei settori della conoscenza, tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale ed ambientale del territorio nazionale e, in particolare, di Palermo e della sua provincia.

La bellissima sala conferenze del palazzo Montalbo, gremita di appassionati e studiosi del settore, ha ascoltato con notevole interesse e attenzione la relazione che ha suscitato l’interesse e l’entusiasmo dei partecipanti.

Giuseppe Carà