Visualizzazioni totali

martedì 23 giugno 2015

RADUNO PROVINCIALE DEI GRILLINI A PIETRAPERZIA



RADUNO PROVINVIALE DEI GRILLINI

 I DIRIGENTI PROVINCIALI

PIETRAPERZIA. La consueta riunione fra tutti gruppi del Movimento 5 Stelle della provincia di Enna si è tenuta a Pietraperzia. “L'occasione – dichiara il sindaco Antonio Bevilacqua  - è servita a tutti per complimentarsi con i gruppi di Agira, Enna, Pietraperzia e Valguarnera che sono stati impegnati nella recente tornata elettorale. Quello che tutti si auspicano è che sull'esempio di Pietraperzia, che ha conquistato il palazzo di città, anche gli altri comuni della provincia possano risultare vittoriosi nelle prossime competizioni elettorali”.
Ha aperto i lavori dell'assemblea il neo sindaco di Pietraperzia Antonio Bevilacqua. I temi centrali oggetto di discussione sono stati quello della viabilità provinciale e statale e quello di organizzare una mobilitazione per sensibilizzare tutti i cittadini dell'ennese sul tema Acqua Pubblica.
Sulla viabilità si sono aperti scenari interessanti dal momento che si è registrata l'apertura della deputata nissena Azzurra Cancelleri ad intercedere presso il competente Ministero al fine di sbloccare delle risorse da investire nel territorio ennese. I presenti hanno quindi evidenziato le principali emergenze viarie della provincia di Enna che presto verranno inviate alla deputata. Si è inoltre deciso di creare un dossier con le relative fotografie al fine di raccogliere in un unico documento tutte le problematiche del territorio, in modo tale da avere un fascicolo prontamente utilizzabile per le opportunità di finanziamento che si presenteranno in futuro.
Altro tema caldo all'ordine del giorno è stato quello riguardante la gestione dell'acqua. Numerose sono state le iniziative già intraprese, fra queste certamente spicca il disegno di legge di iniziativa popolare sulla ripubblicizzazione del servizio che i deputati regionali del Movimento 5 Stelle stanno portando avanti in seno all'ARS. I lavori si preannunciano difficili e per questo tutti i gruppi locali si sono impegnati a battagliare sul proprio territorio per spingere la popolazione ad interessarsi a tale problematica, perché solo una mobilitazione popolare riuscirà a convincere gli altri deputati ad appoggiare la proposta dei pentastellati. Si è quindi deciso di organizzare numerose iniziative, fra le quali si è messa in cantiere anche una manifestazione pubblica.
Giuseppe  Carà