Visualizzazioni totali

giovedì 11 giugno 2015

INTERVENTO DEL SINDACO BEVILACQUA SULLA FIERA


Intervento drastico del sindaco per dare ordine al mercato settimanale


 Il sindaco mette ordine alla fiera

PIETRAPERZIA. Intervento drastico del sindaco Antonio Bevilacqua per mettere ordine al mercatino settimanale. Ieri mattina nella primissima mattinata il sindaco assieme al commissario della polizia municipale Gino Stringi con un manipoli di vigili ed i due responsabile comunali al commercio Salvatore Ligambi e Michele Ciulla,  è stato presente ad inizi di lavoro. Rivelazione: abusivi, commercianti che non paga il canone e commercianti che non  rispetta il proprio spazio. Elettronicamente ha emanato un’ordinanza in cui afferma: “Il comune intende portare ordine nel mercato settimanale; intende dare attuazione a quanto previsto nel regolamento; non si accetteranno abusivi, e che agli ambulanti non muniti di concessione verrà concesso di montare la relativa bancarella dietro pagamento della somma prevista; infine si chiede ai suddetti venditori ambulanti sin da subito a rispettare le norme del regolamento comunale ed in particolare di provvedere alla pulizia dello spazio occupato dalla bancarella alla fine della giornata di lavoro”.

       In atto il regolamento prevede la presenza di cento commercianti: 80 per la merce varia e venti per la frutta. Dal molto tempo non vi sono controlli al mercato settimanale e non viene riscossa la somma dovuta.

       Ina atto vi sono molti abusivi perché i cento posti non sono sufficiente; il consiglio comunale affrontò il problema ma poi non varò delle determinazioni.

       Da martedì prossimo saranno rispettate le norme del regolamento e se occorre si comincia a partire con le multe. La discesa in campo di Gino Stringe detto “il mastino” per la sua particolare rigidità, vuole dare ordine ad una realtà economica molto utile per la comunità cittadina. Il giovane sindaco vuole dare dinamicità alla macchina burocratica.

Giuseppe Carà