Visualizzazioni totali

giovedì 4 giugno 2015

INSEDIAMENTO DEL SINDACO ANTONIO BEVILACQUA E DEGLI ASSESSORO LAURA CORVO, MICHELE LA PLACA E SEBASTIANO SALERNO


Insediamento sindaco Bevilacqua, giuramento nuovi assessori

 CAMBIO DI CONSEGNA


 PASSAGGIO DI FASCIA
ASSESSORE LAURA CORVO

ASSESSORE  MICHELE LAPLACA
ASSESSORE SEBASTIANO SALERNO


PIETRAPERZIA. Ieri alle 12,25   l’avvocato Antonio Calogero Bevilacqua, 27 anni,  pronunziava giuramento di fedeltà alla repubblica e prendeva possesso della carica di nuovo sindaco di Pietraperzia. Il sindaco Enzo Emma  accanto ad Antonio Bevilacqua si toglieva la fascia tricolore e la insigniva al giovane avvocato. A questo punto esplodeva un’ovazione che è durata parecchi minuti a cui partecipava tutta la sala consigliare stracolma di persone.

        In un prosieguo di tempo hanno prestato giuramento  i tre assessore nominati dal sindaco che sono: Laura Corvo 33 anni avvocato, Michele La Placa, 29 anni, direttore di patronato e Sebastiano Salerno, 29 anni,  archeologo di professione. Il sindaco Bevilacqua ha conferito la delega di vice sindaco al dottor Sebastiano Salerno. Presenti i dieci consiglieri di Bevilacqua: Buttiglieri Vincenzo, Laura Corvo, Calogero Falzone, Patrizia Friscira, Salvatore Massina, Rocco Miccichè, Daniele Quartararo, Sebastiano Salerno, Chiara Stuppia e Filippo Bevilacqua, predestinato alla carica di capogruppo. Il neo sindaco ha dato comunicazione  che i due assessori che sono consiglieri Laura Corvo e Sebastiano Salerno, si dimetteranno da consiglieri e subentrano Michele Giusto e Tiziana Crisafi. Come presidente del consiglio si vocifera che la carica sarà ricoperta dall’ingegnere informatico Rocco Micciché; certamente ha fatto impressione l’assenza della la presidenza del consiglio uscenti Rosa Maria Giusa  e a brevissimo tempo  il neo sindaco chiederà la convocazione del consiglio per l’approvazione del bilancio e del piano regolatore.

       Hanno dimostrato atto di elevato civismo i due sindaci Enzo Emma ed Antonio Bevilacqua per la cordialità e squisitezza di rapporti; infatti i due illustri personaggi hanno fatto due incontri uno con le relative delegazioni e l’altro  riservato.

       Nell’incontro con la stampa il sindaco Emma, che non è stato candidato,  ha affermato: “Riconosciamo che i giovani hanno conquistato la vittoria meritatamente e che il sindaco Bevilacqua ha saputo essere più convincente. Ho comunicato le opere che abbiamo in itinere  e che certamente mi farò carico di dare le opportune indicazione. Il mio principio è che quando si lavora per il bene del paese non ci sono barriere. Inoltre un problema endemico è diventato il taglia dei finanziamenti pubblici per il bilancio che è stato decurtato del 68 per cento”.

       Un fatto di maturazione di costume è stato nella sala del consiglio. Il sindaco Enna aveva preparato un commiato per gli impiegati comunali, mentre il sindaco Bevilacqua avrebbe festeggiato per il numeroso gruppo dei suoi fan. Hanno messo tutto assieme e si è fatta una sola festa nella gioia e l’allegria di tutti.

        Presente il maresciallo dei carabiniere Giuseppe Castrovilli con alcuni suoi commilitoni che è venuto a rendere omaggio al nuovo sindaco e che l’avvocato Antonio Bevilacqua ha parlato di intesa e collaborazione per creare sinergia per i problemi dell’ordine pubblico.

       A chiudere è stato il nuova sindaco Antonio Calogero Bevilacqua: “La nostra vittoria nasce dal fatto che noi nel territorio abbiamo lavorato per i problemi della comunità: vedi lo svincolo per Caltanissetta. Sento il peso dei gravi problemi che affliggono la nostra comunità; che sono grossi problemi e che possiamo dire di frontiere. Negli ultimi hanno si è accentuato il problema degli indigenti, con persone che hanno problema per la sopravvivenza. Vi sono persone che presentano devianze e non possono essere lasciati al loro destino. Sarà fatto intervento  e prevenzione  perché ogni cittadino venga tutelato nella dignità della persona. Voglio rendere il paese vivibile quindi lo spinoso problema della raccolta dei rifiuti e la pulizia del centro abitato sarà prioritario. L’assistenza agli anziani sarà un punto pilota del nostro lavoro. Sappiamo che le difficoltà sono tante ed enormi; ma noi per questo ci siamo candidati e quindi su questo scommetteremo noi stesso”.

       A chiusura di campagna elettorale il gruppo dei grillini firmò un documento in cui si dimezzavano il compenso.

Giuseppe Cara