Visualizzazioni totali

venerdì 8 gennaio 2016

NOMINATO IL DIRETTIVO DELL'AIDO



DIRETTIVO DELL'AIDO

IL NEOPRESIDENTE MANUEL CARCIOFOLO

PIETRAPERZIA. Nominato presidente e direttivo  dell’AIDO (Associazione Italiana per la donazione di Organi).  Le elezioni si sono tenute nella sede dell’Avis dove l’AIDO è allocato. Il direttivo è così formato: Presidente: Manuel Carciofalo, vice presidente: Giovanni Emma, economo: Filippa Emma, segretaria: Sabrina Carciofalo, componenti del direttivo sono: Liborio Santoro, Claudio Valverde, Salvatore Adamo. Collegio dei revisori: Enza Di Gloria, Catena Tedesco e Michele Falzone. Probiviri: Giuseppe Paolino, Vincenzo Bongiovanni e Katia Santoro.
“L’ AIDO della sezione locale – dichiara il neopresidente Manuel Carciofolo -  da sempre è impegnata nel sociale; abbiamo voluto dare un forte segnale al paese promuovendo la cultura della donazione degli Organi con ogni mezzo a sua disposizione”.
L’associazione AIDO è presente sul territorio pietrino da lungo tempo  ed ha già raggiunto un numero elevato di soci, chiudendo l’anno con 60 iscritti. Sin dalla nascita l’associazione ha sensibilizzato con materiale cartaceo allestendo uno stand per la fiera del rosario in concomitanza con la giornata nazionale AIDO. Inoltre dal 21 al 23 dicembre ha partecipato ai mercatini di Natale con uno stand del volontariato AVIS - AIDO, sul social network come facebook. “ E’ stato creato un profilo – continua il neo presidente dell’AIDO, Manuel Carciofalo – ed una pagina dove tutte le persone interessate possono chiedere informazioni e condividere informazioni utili alla donazione di organi – tessuti e cellule. Un grazie particolare va a tutti i soci ai componenti del direttivo e a tutti i volontari attivi che costantemente e gratuitamente si impegnano per far si che l’AIDO di Pietraperzia cresca sempre di più; la donazione è un atto dovuto per i tanti pazienti bisognosi di trasfusione o di trapianto”.
Giuseppe Carà