Visualizzazioni totali

domenica 3 gennaio 2016

RACCOLTA ALIMENTARE PER GLI INDIGENTI DAL GOVERNATORE DEL PREZIOSISSIMO SANGUE MICHELE CORVO



Raccolta alimentare per gli indigenti

 IL GOVERNATORE MICHELE CORVO NELLA POSTAZIONE DI VIA FABIO FILZI

PIETRAPERZIA. Iniziativa per gli indigenti del paese è stata realizzata dai confrati della confraternita ”Preziosissimo Sangue di Cristo”, che opera nella parrocchia Santa Maria;  assistente monsignor Giovanni Bongiovanni,  governatore Michele Corvo e vice governatore Angelo Vullo.
Il governatore Michele Corvo con i suoi 67 confrati ha allestite nove postazioni: Giaconia, Bellomo, Milazzo, Di Forti, Galota, Gervasi, Rosselli, Nicoletti, Cosentino.
La raccolta ha dato i seguenti risultati: 676 Kg; zucchero 137 Kg; latte 202 litri; passata di pomodoro 137 pezzi; pelati in scatola 294 pezzi; scatolette varie 130 pezzi; Olio 20 litri; biscotti e brioches 87 confezioni; legumi in scatola 123 pezzi; alimentari vari (farina, caffè, biscotti) 60 pezzi. Tra Natale e Epifania verranno distribuiti 150 pacchi dono.
A fine raccolta il governatore Michele Corvo ha dichiarato:  “La raccolta alimentare che la nostra confraternita promuove ed organizza ogni anni vuole alleviare le necessità di quanti versano in uno stato di bisogno e por consentire di trascorrere le festività in maniera quanto più serena possibile. Il nostro grazie  va a quanti hanno risposto al nostro appello offrendo numerosi prodotti”.
       “La raccolta – dichiara monsignor Giovanni Bongiovanni - alimentare della confraternita del “Preziosissimo Sangue di Cristo” negli anni è diventata una costante. Anche la gente risponde in maniera positiva ed offre molte derrate alimentari. I prodotti che sono stati raccolti sono quelli a lunga conservazione: pasta, latte, olio, conserve, biscotti e numerosi altri alimenti e prodotti similari. Sono momenti difficili per le famiglie e quindi facciamo salti mortali per lenire le difficoltà, specie per le bollette; le persono rischiano di avere sospeso i servizi elementari, come acqua e luce”. 
Giuseppe Carà