Visualizzazioni totali

lunedì 25 gennaio 2016

DONATA STATUA DI SAN GIOVANNI BOSCO ALL'ISTITUTO MARIA AUSILIATRICE. GIORNO 31 GENNAIO INAUGURAZIONE


Regalata statua di San Giovanni Bosco

 NINO CIULLA E LINA FALZONE

PIETRAPERZIA. L’assicuratore Nino Ciulla e la funzionaria dell’ufficio di collocamento Lina Falzone hanno donato all’istituto “Maria Ausiliatrice” delle suore salesiane una statua di San Giovanni Bosco in occasione del bicentenario della nascita santo. In atto direttrice dell’istituto è suor Gisella Aliotta. La statua sarà collocata nel giardino del davanzale dell’istituto ed è alta 170 cm.
       L’inaugurazione è prevista per domenica prossima che è la festa del santo taumaturgo. La cerimonia sarà presieduta dal vescovo Rosario Gisana che presiederà un pontificale in Madrice  e poi in processione si andrà in Viale Marconi per la benedizione della statua di San Giovanni Bosco e per l’affidamento del paese a Don Bosco, l’apostolo dei giovani. Sarà presente l’ispettrice di Sicilia suor Maria Pisciotta che è stata anche direttrice della casa di Pietraperzia.
       E’ previsto un triduo di preparazione alla festa che sarà tenuto nella chiesa San Rocco e sarà predicato dal sacerdote salesiano Don Aurelio Di Quattro; mentre sabato prossimo alle ore 20 in chiesa madre vi sarà una veglia di preghiera animata dai giovani delle comunità salesiana.
       Nel piedistallo della statua vi sarà la scritta di un pensiero di San Giovanni Bosco rivolto ai giovani: “Vi voglio felici nel tempo e nell’eternità”.
       Le salesiane sono a Pietraperzia da 64 anni e sono partiti da una piccola casa fino a creare una grande realtà.
       Le suore sono impegnate per i giovani dell’oratorio che sono circa 300 coloro che fanno parte dei vari gruppi; per tanti decenni sono stati una bella realtà i corsi di formazione  professionali. Molto attivi sono gli ex allievi ed i cooperatori salesiani che partono lo spirito di Don Bosco.
       Nel mesi estivi si ha il tradizionale grest (gruppo estivo) che vede la presenza di centinaia di ragazzi.
Giuseppe Carà